in , ,

Lo showrunner di The Punisher svela chi vorrebbe come futuro villain

the punisher

Netflix ha ampliato il proprio catalogo Marvel con il debutto, di pochi giorni fa, della Serie Televisiva dedicata all’antieroe Frank Castle, ovvero The Punisher.
Malgrado ancora non siano arrivate notizie in merito ad un rinnovo per la seconda stagione, lo showrunner ha confessato chi vorrebbe come possibile futuro villain.

the punisher

Se la stagione di debutto si è concentrata su una grande conspirazione governativa, la prossima stagione potrebbe vedere il protagonista Frank Castle andare a caccia della malavita newyorchese. Una linea narrativa, dunque, più vicina alle storie raccontate nei fumetti dedicati a The Punisher.

Steve Lightfoot, lo showrunner della Serie Tv, in una recente intervista ha confessato:

Non ho nemmeno pensato ad una seconda stagione; uno dei cattivi che amo però è Barracuda. Penso che sia molto divertente.
Inoltre, mi piace anche O’Brien. Ho sempre pensato che fosse molto forte. Sicuramente, loro due, sono i primi che mi vengono in mente, ma ci sono tanti personaggi fantastici. E’ un recinto di sabbia molto divertente. 

Barracuda è un ex marine, ingaggiato per assassinare Frank Castle, mentre Kathryn O’Brien una precedente agente della CIA, si allea con il protagonista per distruggere il proprio ex marito, ormai corrotto.

Entrambi i personaggi citati sono comparsi nelle miniserie a fumetti Punisher MAX, pubblicata alla fine del 2009.
L’autore, Garth Erris, decise di accentuare il tono violento e drammatico che ruotava intorno all’antieroe.
Particolarità di questi fumetti fu che, malgrado appartenessero alla casa editrice della Marvel Comics, nelle copertine non ne compariva il simbolo, essendo fumetti dedicati ad un pubblico adulto. 

Dopo le numerose critiche e recensioni all’uscita della Serie dedicata ad Iron Fist, la sesta ed ultima collaborazione fra Marvel e Netflix, sembreberebbe aver messo d’accordo l’opinione pubblica.

E voi che ne pensate?
The Punisher ha mantenuto le aspettative o no?

Leggi anche: Perché The Punisher è il mio eroe Marvel preferito

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

The Walking Dead 8×06 – L’elaborazione del lutto

serie tv

5 Serie Tv che ti faranno mettere a dieta