Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix, arriva lo spin-off su The Punisher: tutti i dettagli

Netflix, arriva lo spin-off su The Punisher: tutti i dettagli

L’universo televisivo della Marvel si espande con un nuovo progetto, The Punisher, il quale si aggiunge alle altre serie di successo quali Marvel’s Jessica Jones e Marvel’s Daredevil.

La Marvel ha infatti annunciato la produzione di una serie TV incentrata su Frank Castle alias The Punisher, che sarà interpretato dall’attore americano Jon Bernthal.

The Punisher risulta essere la sesta co-produzione Marvel Television e Netflix e uno spin-off di Daredevil. Difatti, il protagonista, Frank Castle, un veterano dell’esercito che attua contro i criminali una spietata guerra personale impiegando le sue competenze militari e metodi quali l’omicidio, l’estorsione e il sequestro di persona, è stato introdotto nella seconda stagione della serie dedicata a Matt Murdock.

jon bernthal the punisherFrank Castle avrà, appunto, il volto di Jon Bernthal, la cui performance in Daredevil è stata apprezzata e lodata da critici e fan, mentre lo scrittore e produttore Steve Lightfoot sarà lo showrunner per questo nuovo progetto. “La complessità e l’imprevedibilità di Frank Castle lo rendono un personaggio interessante e sono eccitato all’idea di immergermi nel suo mondo” ha affermato Lightfoot. Egli ha anche parlato positivamente di Bernthal: “Dopo aver visto Jon recitare in ‘Marvel’s Daredevil‘, sono entusiasta di lavorare con lui allo sviluppo della storia di questo anti-eroe in uno show tutto suo“. Una data per la messa in onda non è stata ancora annunciata.

La Marvel ha un grande seguito di pubblico dal punto di vista cinematografico e si è imposta nelle sale con varie trasposizioni dei personaggi dei fumetti, tra cui gli X-Men, Iron Man e Captain America, giusto per citarne alcuni. Dal punto di vista televisivo, dal 2012 ha iniziato a considerare l’espansione dell’universo fumettistico all’interno del mezzo televisivo e ad oggi ha all’attivo varie serie TV, Agents of S.H.I.E.L.D, Agent Carter, i già citati Jessica Jones e Daredevil, ai quali si aggiungeranno anche Marvel’s Luke Cage, Marvel’s Iron First, la miniserie crossover Marvel’s The Defenders e Marvel’s Cloak and Dagger.