Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Prince: su HBO Max arriva la serie animata sulla Famiglia Reale inglese

The Prince: su HBO Max arriva la serie animata sulla Famiglia Reale inglese

Nelle ultime settimane si è parlato molto della decisione di Harry e Meghan di ritirarsi dagli incarichi pubblici della famiglia reale. Ma nella nuova serie di HBO Max, intitolata The Prince, li vedremo ancora a Buckingham Palace.

The Prince racconterà la monarchia inglese attraverso gli occhi del principe George, 6 anni, figlio primogenito di William e Kate. George dovrà gestire tutti i problemi e le sfide dell’essere un bambino di sangue reale.

Attorno a lui ruoteranno i suoi parenti: i genitori, la sorella Charlotte, gli zii Harry e Meghan, i nonni Carlo e Camilla e naturalmente la regina Elisabetta e il principe Filippo.

La serie avrà un tono satirico, quindi niente a che vedere con The Crown.

L’idea di questa serie nasce dalla pagina Instagram dello sceneggiatore e produttore Gary Janetti, che ha lavorato a I Griffin e Vicious. Janetti sarà sceneggiatore e produttore di The Prince e ha così commentato il progetto:

“Sono contento di lavorare con HBO e regalare al canale una nuova serie su una famiglia che combatte senza scrupoli per conquistare il trono”.

Il cast principale è stato definito: conosciamo già chi sono le voci dei personaggi di The Prince.

Orlando Bloom (Carnival Row) interpreterà Harry, mentre Condola Rashad (Billions) la moglie Meghan. A dare la voce a Kate e William saranno Lucy Punch (Una serie di sfortunati eventi) e Iwan Rheon (Game of Thrones).

Tom Hollander (The Night Manager) si calerà nei panni del principe Filippo e in quelli di Carlo. Frances De La Tour (Vicious) sarà la regina Elisabetta II, mentre Alan Cumming (Instict) interpreterà Owen, maggiordomo di George. Lo stesso Janetti farà da doppiatore, calandosi nei panni di George.

The Prince arriverà su HBO Max, servizio di video on demand che verrà lanciato nella primavera del 2020. Gestita da HBO, attingerà da tutte le proprietà di WarnerMedia insieme a fornitori di contenuti di terze parti.

Leggi anche – The Crown: Stiamo vivendo l’ultima stagione in tempo reale e dal vivo?