Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Plague Year – Arriva una nuova miniserie dal creatore di Vikings

The Plague Year – Arriva una nuova miniserie dal creatore di Vikings

Una miniserie intitolata The Plague Year è attualmente in fase di sviluppo presso A+E Studios per l’emittente tv History Channel e riguarderà la peste bubbonica durante il XVII secolo a Londra.
The Plague Year vedrà al comando il creatore dello show di Vikings, Michael Hirst, il quale sarà anche il produttore esecutivo con Rectify e lo scrittore di Brave New World, Coleman Herbert, scriverà la sceneggiatura. Hirst avrà le mani piene tra questo show di breve durata e il sequel di Vikings per la piattaforma streaming Netflix.

Secondo THR, The Plague Year sarà composta da pochi episodi a causa del recente spostamento di History Channel dai programmi televisivi di lunga durata e del loro interesse nella creazione di contenuti sceneggiati di qualità a breve termine che possa rafforzare i loro sforzi nei documentari.

the plague year

Sebbene ci sono alcuni film che riguardano il periodo della peste, come Black Death e il sottovalutato film horror It Comes at Night, non ci sono molti programmi televisivi che ne parlino.
È stato un momento interessante per tutta l’umanità, di cui si legge solo brevemente a scuola, ma che non si vede mai rappresentata sullo schermo. Avere un punto di riferimento come Hirst in questo show garantirà un’accuratezza storica come quella vista su Vikings.

La sinossi di The Plague Year recita:

The Plague Year è ambientato a Londra nel 1665, durante uno dei peggiori focolai di tutti i tempi della peste bubbonica. Descriverà una società in subbuglio che vede i londinesi lasciare la città a frotte, mentre quelli che rimangono (per scelta o meno) mettono alla prova la loro determinazione e cercano di andare avanti mentre le cose vanno in pezzi.

Al momento non si hanno altre notizie: non ci resta dunque che attendere per sapere ulteriori informazioni!

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Serie Tv che inizieranno a dicembre