Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Seth MacFarlane ha avuto ancora ragione: The Orville avrà una bizzarra seconda stagione

Seth MacFarlane ha avuto ancora ragione: The Orville avrà una bizzarra seconda stagione

Trasmessa nel 2017 e creata da Seth MacFarlane, The Orville è una Serie Tv ambientata nel futuro, ispirata a Star Trek e Ai Confini della Realtà. Protagonista è lo stesso MacFarlane, il quale sarà il capitano Ed Mercer dell’artronave USS Orville.

The Orville

Duramente giudicata dalla critica, la prima stagione non ha avuto il successo sperato. Nonostante ciò, il 30 dicembre 2018 è andata in onda negli Stati Uniti la première della seconda stagione di The Orville.

La nuova stagione di The Orville sarà composta da 14 episodi, due in più rispetto alla stagione precedente. Oltre ad aggiungere due episodi, la Fox ha deciso di impostare in maniera completamente diversa questa nuova stagione. Ci saranno episodi più duraturi e con circa la metà della pubblicità, proprio per attirare un pubblico più vasto. E pare che questo stratagemma abbia funzionato alla grande. Negli Stati Uniti, infatti, il primo episodio della seconda stagione di The Orville è stato un successo, soprattutto nella fascia di età che va dai 18 ai 49 anni.

Seth MacFarlane, ha dichiarato:

Questo show è stato una sorta di esperimento. Quando provi ad unire la commedia con lo sci-fi non sempre si fondono nel migliore dei modi, non è detto che funzioni. Al cinema lo fanno, ma in televisione è forse difficile da portare avanti. Dal mio punto di vista è stato interessante capire che i fan e gli spettatori volevano che raccontassimo loro una storia. Non stavano semplicemente aspettando la prossima battuta. Inizialmente è stata pubblicizzata come una commedia…ma non sono sicuro del perchè. Magari temevano che sarebbe stata qualcosa di strano e di troppo diverso da far capire allo spettatore.

Nella seconda stagione obiettivo principale sarà quello di cercare il capitano Ed Mercer dopo la sua scomparsa.

The Orville

Nel cast saranno presenti, come nella prima stagione, Penny Johnson Jerald nei panni del medico di bordo Claire Finn; Scott Grimes, il quale interpreterà il timoniere Gordon Molly; il secondo ufficiale Bortus sarà impersonato da Peter Macon. Non mancheranno Halston Sage (ufficiale della sicurezza Alara Kitan) è J. Lee (navigatore di bordo John Lamarr). Troveremo anche Mark Jackson, nei panni di Isaac.

Protagonisti principali saranno sempre Ed Mercer e la ex-moglie Kelly Grayson (Seth MacFarlane e Adrianne Palicki).

Tra i nuovi volti troviamo quello di Jessica Szhor, la Vanessa Abrams di Gossip Girl. La Szhor sarà presente per tutte le puntate della stagione, 14 in totale, nel ruolo di Talla.

In Italia la première di The Orville 2, intitolata Ja’loja, andrà in onda il 10 gennaio 2019, su Fox.

https://www.youtube.com/watch?v=CAc1nutoHoM

Leggi anche: Piccoli Problemi di Cuore tornerà in Tv dopo più di 10 anni