Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Office: in arrivo il remake australiano con una protagonista femminile

The Office: in arrivo il remake australiano con una protagonista femminile

The Office è oggi considerata una delle migliori serie tv comedy di sempre. In origine c’era la serie tv di Ricky Gervais e Stephen Merchant: un gioiellino di british humor che è diventata rapidamente un cult. Poi la NBC nel 2004 ha deciso di realizzare un remake americano della comedy, affidando a Steve Carell il ruolo da protagonista. La versione americana, dopo un inizio molto traballante, è riuscita a ottenere un successo tale da arrivare quasi ad oscurare la serie originale. Oggi rappresenta uno dei pochi casi di remake ben riusciti che hanno superato lo show madre, andando in onda per nove stagioni. Grazie a citazioni iconiche, personaggi ben caratterizzati e a scene estremamente divertenti The Office ha saputo conquistare uno stuolo di fan affezionati. Ora lo show potrebbe cambiare nuovamente veste e tornare in una versione totalmente inedita grazie a un progetto made in Australia.

È stato annunciato che The Office avrà un nuovo remake australiano, che vedrà come protagonista l’attrice comica Felicity Ward.

Secondo Deadline il progetto è stato ordinato da Amazon Prime Video, che ha deciso di ampliare il franchise della serie con un nuovo show, che verrà lanciato nel 2024. La serie tv, creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, ha già avuto in passato ben 13 remake, ma questo si prospetta molto interessante perché vedrà per la prima volta al timone una protagonista femminile. Al centro della trama ci sarà Hannah Howard, che dirigerà un ufficio per la società di imballaggi Flinley Craddick. Negli anni post-COVID riceverà la notizia che la dirigenza ha deciso di chiudere la sua filiale e far lavorare tutti da casa. Hannah Howard allora si impegnerà duramente per tenere unita la sua “famiglia di lavoro”, arrivando a fare promesse che sa di non poter mantenere. Il disastro, così come le situazioni imbarazzanti e divertenti, sono dietro l’angolo.

Sarah Christie, la Senior Development Executive della divisione australiana di Amazon Prime Video, ha detto di essere entusiasta di questo nuovo progetto che presenterà tanti nuovi personaggi inediti:

Siamo entusiasti di portare uno dei più grandi franchise comici mai realizzati ai clienti Prime Video in Australia e in tutto il mondo. È un onore continuare a livello locale l’eredità comica internazionale di The Office introducendo nuovi personaggi tipicamente australiani. Non vediamo l’ora che il pubblico incontri Hannah Howard, la prima donna capo che il format di The Office abbia mai conosciuto”.

Il remake non ha ancora visto la luce, eppure ha già ricevuto la benedizione da parte del creatore della serie tv originale, Ricky Gervais. L’attore e comico inglese ha detto a proposito del progetto:

Sono molto entusiasta del fatto che l’Australia rifaccia il mio piccolo show uscito all’inizio del secolo. La politica dell’ufficio è cambiata un po’ in questi 20 anni, quindi non vedo l’ora di vedere come navigherà nella modernità David Brent.”

Che ne pensate di questo nuovo intrigante remake di The Office? Guarderete questa nuova scommessa di Amazon Prime Video?