in , , ,

The Mandalorian: Disney+ adotta una strategia di rilascio opposta a Netflix

La serie televisiva The Mandalorian fa parte di una serie di contenuti che che saranno disponibili dal primo giorno di approdo della piattaforma Disney+ in America, nel mese di novembre. Per quanto sarà emozionante vedere finalmente cosa hanno preparato il produttore esecutivo Jon Favreau e colleghi, i futuri abbonati alla piattaforma streaming non saranno in grado di vedere immediatamente l’intero prodotto. Invece, Lucasfilm ha in mente un programma di lancio più tradizionale.

Disney+ ha deciso di non rilasciare per intero la prima stagione di The Mandalorian. Una scelta che va in netto contrasto con l’avversario più agguerrito, Netflix.
A darne la notizia Anthony Breznican, giornalista di Entertainment Weekly, dal suo account Twitter. Secondo Breznican c’è la possibilità che venga aggiunto un secondo episodio, ma in entrambi i casi, “non sarà l’abbuffata completa“.
Qui sotto il tweet del giornalista:

Al momento non c’è alcuna spiegazione sul perché Lucasfilm, in collaborazione con Disney+, stia andando verso questa direzione; né come verrà diviso dunque The Mandalorian. Questa strategia si può eventualmente leggere come un tentativo di impedire troppi spoiler online, preservando segreti o rivelazioni a sorpresa che si svolgono più tardi nella serie televisiva.

Sarà comunque interessante da vedere se questa strategia stabilirà un modello per gli altri show della piattaforma, o se ognuno verrà gestito caso per caso. Disney+ sta anche lavorando a un prequel di Rogue One con Diego Luna e Alan Tudyk, oltre a diversi show Marvel con personaggi del MCU. Forse The Mandalorian sarà come un primo esperimento; se gli abbonati dovessero rispondere positivamente alle uscite settimanali degli episodi (o qualunque sia il loro piano), allora questo potrebbe diventare una pratica standard per il servizio streaming andando avanti.

E voi, che cosa ne pensate? Credete che possa funzionare?
Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: Disney+ sta producendo anche uno spin-off del film Love, Simon

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Friends - Attrici che non invecchiano

7 attrici delle Serie Tv che non invecchiano mai

friends

Perché Friends è finito così?