Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Mandalorian: Disney+ adotta una strategia di rilascio opposta a Netflix

The Mandalorian: Disney+ adotta una strategia di rilascio opposta a Netflix

La serie televisiva The Mandalorian fa parte di una serie di contenuti che che saranno disponibili dal primo giorno di approdo della piattaforma Disney+ in America, nel mese di novembre. Per quanto sarà emozionante vedere finalmente cosa hanno preparato il produttore esecutivo Jon Favreau e colleghi, i futuri abbonati alla piattaforma streaming non saranno in grado di vedere immediatamente l’intero prodotto. Invece, Lucasfilm ha in mente un programma di lancio più tradizionale.

Disney+ ha deciso di non rilasciare per intero la prima stagione di The Mandalorian. Una scelta che va in netto contrasto con l’avversario più agguerrito, Netflix.
A darne la notizia Anthony Breznican, giornalista di Entertainment Weekly, dal suo account Twitter. Secondo Breznican c’è la possibilità che venga aggiunto un secondo episodio, ma in entrambi i casi, “non sarà l’abbuffata completa“.
Qui sotto il tweet del giornalista:

https://twitter.com/Breznican/status/1117519656636563461?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1117519656636563461&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fmandalorian-season-1-binge-watch-disney-plus%2F

Al momento non c’è alcuna spiegazione sul perché Lucasfilm, in collaborazione con Disney+, stia andando verso questa direzione; né come verrà diviso dunque The Mandalorian. Questa strategia si può eventualmente leggere come un tentativo di impedire troppi spoiler online, preservando segreti o rivelazioni a sorpresa che si svolgono più tardi nella serie televisiva.

Sarà comunque interessante da vedere se questa strategia stabilirà un modello per gli altri show della piattaforma, o se ognuno verrà gestito caso per caso. Disney+ sta anche lavorando a un prequel di Rogue One con Diego Luna e Alan Tudyk, oltre a diversi show Marvel con personaggi del MCU. Forse The Mandalorian sarà come un primo esperimento; se gli abbonati dovessero rispondere positivamente alle uscite settimanali degli episodi (o qualunque sia il loro piano), allora questo potrebbe diventare una pratica standard per il servizio streaming andando avanti.

E voi, che cosa ne pensate? Credete che possa funzionare?
Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: Disney+ sta producendo anche uno spin-off del film Love, Simon