Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Iniziano le prime voci attorno alla serie televisiva di The Last of Us, che verrà prodotta dall’emittente HBO. A parlare è proprio il creatore dello show Craig Mazin.
Il gioco doveva essere tradotto in un film già da diverso tempo, ma recentemente è stato annunciato che la storia apocalittica dei protagonisti Joel ed Ellie sta per finire in tv. All’inizio del 2020, l’emittente ha annunciato che Craig Mazin, creatore di un altro piccolo gioiello (ovvero Chernobyl), sarà dietro allo sviluppo dell’adattamento televisivo di The Last of Us.
Nei mesi successivi all’annuncio della HBO, non ci sono stati troppi aggiornamenti, ma i fan di The Last of Us sono stati particolarmente impegnati. L’attesissimo sequel è stato finalmente rilasciato durante l’estate ed è diventato uno dei giochi più venduti per Sony e Naughty Dog.
Il prossimo capitolo della storia di Joel ed Ellie ha portato ancora più contenuti a questo franchise, e ha arricchito e stravolto la storia principale. I fan sono stati lasciati a chiedersi come la serie HBO adatterà la storia di entrambi i giochi, con una delle preoccupazioni principali su ciò che potrebbe essere lasciato fuori.
Recentemente, Mazin ha rilasciato un’intervista alla BBC e ha discusso dei suoi piani, facendo presente che sta lavorando con Neil Druckmann (il direttore creativo del gioco) per migliorare la storia attraverso il formato televisivo.
Penso che i fan si preoccupino del fatto che, quando la proprietà viene concessa in licenza a qualcun altro, quelle persone non lo capiscono davvero o lo cambieranno. Ma io sto lavorando con chi lo ha creato, quindi i cambiamenti che stiamo apportando sono progettati per espandere. Non per annullare, ma piuttosto per migliorare.
Ha continuato dicendo che lui stesso è un grande fan del gioco e sa quanto siano emotivamente connessi gli altri che hanno vissuto la storia e ciò che è successo. Con il potenziale che The Last of Us ha come serie tv, i fan sono comprensibilmente già desiderosi di saperne di più sullo show della HBO. Fateci sapere nei commenti chi, secondo voi, potrebbe interpretare i protagonisti della serie!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






