Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us raggiunge un nuovo picco di ascolti

The Last of Us raggiunge un nuovo picco di ascolti

Dopo la prima del mese scorso, l’adattamento televisivo dell’acclamato videogioco The Last of Us, che si svolge in mondo post-apocalittico creato dalla Naughty Dog, ha dimostrato di essere la prossima serie televisiva di prestigio dell’emittente HBO e un vero appuntamento televisivo per tutti gli appassionati di serie tv. Poco dopo la première da record, la seconda stagione di The Last of Us è stata prontamente rinnovata da HBO, consolidando il suo posto sul canale via cavo premium.

La serie tv continua a macinare record su record

Il quarto episodio ha stabilito un altro record di spettatori per la serie televisiva.
Domenica, un totale di 7,5 milioni di spettatori si sono sintonizzati su HBO e la piattaforma HBO Max, come confermato dal network e dal servizio di streaming. Questo impressionante dato rappresenta un aumento del 17% rispetto all’episodio 3, che ha stabilito un precedente record di spettatori e ha ricevuto ampi consensi (malgrado il review bombing da parte di una fetta di pubblico).

Questa è la seconda settimana consecutiva in cui The Last of Us stabilisce un record nonostante la grande concorrenza.
Il terzo episodio si era allontanato dal duo formato da Joel ed Ellie per concentrarsi sull’emozionante storia d’amore di Bill e Frank, stabilendo il record di spettatori con 6,4 milioni. L’episodio, molto apprezzato, si era scontrato con la partita del campionato AFC della NFL, che è stata vista da ben 53 milioni di spettatori.

Quest’ultimo episodio di The Last of Us, che riprende la storia dei due protagonisti e introduce diversi nuovi personaggi, ha stabilito un altro record di audience per la serie tv, nonostante il testa a testa con la 65ª edizione dei Grammy Awards. La trasmissione della CBS è stata vista da un totale di 12,4 milioni di spettatori, che non sono bastati a fermare la crescita del pubblico dello show post-apocalittico. Gli appassionati dello show prodotto da HBO sono cresciuti ogni settimana dalla sua prima puntata, dimostrando una notevole capacità di resistenza. L’emittente HBO ha notato che i numeri del quarto episodio rappresentano un aumento del 60% rispetto alla prima di gennaio.

Sebbene l’audience abbia continuato a crescere nonostante la grande concorrenza, non tenterà nemmeno di fare un testa a testa con il Super Bowl, l’evento televisivo più seguito dell’anno a livello mondiale. Per evitare la competizione con la grande partita, l’episodio 5 di The Last of Us è stato spostato dalla consueta fascia oraria della domenica sera al venerdì (e Sky Italia ha già avvisato che sarà disponibile anche nel nostro paese sabato alle 3 del mattino). Sarà interessante vedere se lo show della HBO riuscirà a continuare a far crescere il suo pubblico con questo cambio di orario.

Non ho mai giocato al videogame, ma The Last of Us mi sta incantando