Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us – È in arrivo una scena di Joel che colpirà il pubblico «molto forte»

The Last of Us – È in arrivo una scena di Joel che colpirà il pubblico «molto forte»

The Last of Us è riuscita a emozionare il pubblico con il terzo episodio, che è stato trasmesso domenica sera sui canali HBO (mentre da noi è andato in onda su Sky il giorno successivo in versione originale sottotitolata). Anche se qualcuno ha storto il naso di fronte alla scelta di raccontare la storia di Bill e Frank, la maggior parte dei fan sta cominciando ad apprezzare sempre di più questo adattamento. In tanti stanno accettando di buon grado anche i cambiamenti che Neil Druckmann e Craig Mazin hanno inserito nella loro versione della storia. Il creatore di Chernobyl, la serie che ricostruiva la vera storia degli eroi Ananenko, Bezpalov e Baranov, ha firmato insieme a Neil Druckmann uno dei migliori adattamenti di un videogioco che siano mai stati realizzati. Alla fine sono riusciti a convincere gli spettatori anche i due attori protagonisti, Pedro Pascal e Bella Ramsey, che hanno dato prova di avere un’ottima chimica (sbocciata probabilmente sul set di Game of Thrones). Il creatore della serie però ha assicurato che non abbiamo visto ancora la scena più emozionante della serie.

Craig Mazin ha anticipato che vedremo presto in The Last of Us una scena molto commovente che vedrà come protagonista Joel.

Il co-creatore e sceneggiatore della serie lo ha svelato nel corso di un’intervista rilasciata a TVLine per parlare della terza puntata, andata in onda sulla HBO domenica. Dal momento che è stato mostrato come si è evoluta la vita di Bill e Frank dal giorno dello scoppio della pandemia fino al 2023, il giornalista ha chiesto a Mazin se vedremo mai altri flashback ambientati in questo lungo lasso di tempo dedicati a Joel. Craig Mazin ha detto che non torneremo a scavare nel passato di Joel, ma questo non vuol dire che non conosceremo quanto sia grande la pena che gli grava sul cuore. Lo sceneggiatore di The Last of Us ha, al contrario, assicurato che è in arrivo una scena di Joel che emozionerà molto il pubblico e che farà innamorare ancora di più gli spettatori dell’interpretazione di Pedro Pascal. Ecco quali sono state le sue parole:

Non credo che torneremo così tanto indietro, ma il passato di Joel è quello da cui dipende il suo futuro. C’è un momento in particolare a cui sto pensando che [mi colpisce] così forte. Il ritratto di Joel che ha fatto Pedro Pascal ha così tanta anima e umanità, e vulnerabilità, specialmente quando Joel è solo. Sai? Deve essere un tipo duro con tutti, ma quando è solo, è allora che vedi tutta la sua anima.

Il quarto episodio di The Last of Us verrà trasmesso su HBO domenica, mentre da noi arriverà il giorno successivo in versione sottotitolata su Sky.