Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us 2 – Bella Ramsey non ha minimamente paura delle critiche

The Last of Us 2 – Bella Ramsey non ha minimamente paura delle critiche

The Last of Us è stata un enorme successo per la critica e uno degli show più popolari della HBO nel 2023. La serie televisiva è stata rinnovata per la seconda stagione, che si concentrerà, almeno in parte, sull’adattamento della seconda parte del videogioco di Naughty Dogs.
Il gioco, ambientato diversi anni dopo il primo, è stato vittima di un bombardamento di recensioni sessiste e omofobe durante al suo esordio. La prima stagione della serie televisiva ha subito un contraccolpo simile, anche a causa del casting dei produttori, per la scelta di Bella Ramsey nei panni della protagonista, Ellie.

In un’intervista con l’Independent, Bella Ramsey ha parlato delle future potenziali reazioni negative degli spettatori

“Qualsiasi decisione venga presa dai creatori, ci saranno opinioni. È bello avere questo livello di distanza da tutto ciò”.

Come fa notare Bella Ramsey, la prima stagione di The Last of Us è stata oggetto di critiche negative online. Sfortunatamente, molti di questi commenti erano di natura bigotta, in particolare verso gli episodi che portavano avanti le tematiche LGBTQ+ del gioco. Ciò è avvenuto in particolare con l’episodio 3, “Long Long Time”, nonostante sia stato considerato una prodezza di scrittura e recitazione. Inoltre, Ramsey è stata oggetto di continue critiche a causa della sua permanenza nel cast della seconda stagione, in quanto alcuni ritengono che lo show dovrebbe passare a un interprete più adulto per adattarsi meglio al sequel.

Le critiche al casting non tengono conto di diversi fattori. Innanzitutto Ramsey, con i suoi 20 anni, ha più o meno l’età che dovrebbe avere Ellie in The Last of Us Part II. Anche se la star può sembrare molto più giovane per la sua età, quando ha interpretato la quattordicenne Ellie nella stagione di debutto, stava recitando un personaggio molto più giovane. Non solo, il cambio dell’interprete di Ellie interromperebbe la continuità di The Last of Us tra una stagione e l’altra. Questa scelta potrebbe rischiare di far perdere slancio alla serie, dato che la seconda stagione dovrebbe ristabilire il forte rapporto Joel-Ellie che Ramsey e Pedro Pascal hanno lavorato duramente per costruire.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di The Last of Us 2 (streaming, data, cast e news)