Vai al contenuto
Home » News

The Last Czars: la storia dei Romanov finalmente su Netflix, c’è la data ufficiale di rilascio!

Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Eravamo a un passo dal perdere le speranze, quando improvvisamente è arrivato l’annuncio atteso da ben due anni: The Last Czars si farà e la prima stagione sarà disponibile dal 3 luglio 2019!

Due anni fa si cominciò a diffondere la notizia del progetto di Netflix di portare sul grande schermo una serie che avrebbe trattato le vicende dei Romanov, poi più niente, un lungo silenzio stampa finalmente rotto dalla notizia di queste ultime ore. Quello che pareva un lontano sogno, adesso, è diventato realtà, The Last Czars sta per invadere i nostri schermi, in quello che ci auguriamo possa essere un grande successo al pari della forse più nota serie storica targata Netflix: The Crown.

The Last Czars sarà un docu-drama ispirato alla travagliata vita della dinastia Romanov. In sei episodi, la serie riprenderà le vicende che portarono alla disfatta dell’impero Russo, concentrandosi sugli eventi che seguiranno la morte di Nicholas II, padre della famosa Anastasia, assassinato nel 1918 e il conseguente scoppio della rivoluzione di febbraio.

La serie documentaristica è stata commissionata dal settore di Netflix Alternative e in seguito approvata dai produttori esecutivi Nat Grouille e Brandon Reigg. Si tratta dell’ultima serie prodotta dalla Nutopia, la casa di produzione presieduta da Jane Root, già produttrice di The Story of Us.

Il progetto segue un iter che ha avuto inizio nel 2008 e che ora è finalmente arrivato al suo compimento, con quello che si vocifera essere stato un ingente budget.

Il 3 luglio 2019, The Last Czars diverrà realtà raggiungendo gli schermi della piattaforma anglo-americana Netflix, in quello che sarà la meritata fine di questa lunga attesa.

Se siete affascinati dalla storia russa o dalla storia in generale, The Last Czars sarà la nuova perla storica da segnare assolutamente in agenda per non perdere neanche un attimo di quello che si preannuncia essere un gran successo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

Leggi anche :- The Last Czars non è The Crown, ma la docuserie Netflix sugli ultimi Romanov è davvero unica