in ,

The Handmaid’s Tale – Joseph Fiennes ci lascia a bocca aperta: «C’è una scena che mi sono rifiutato di fare»

the handmaid's tale

La seconda stagione di The Handmaid’s Tale ha portato i coniugi Waterford, Fred (Joseph Fiennes) e Serena Joy (Yvonne Strahovski) in Canada. Eppure il loro viaggio avrebbe potuto essere molto diverso.

In una recente intervista Joseph Fiennes, interprete del Comandante Fred Waterford in The Handmaid’s Tale, ha rivelato che il suo personaggio avrebbe dovuto stuprare la moglie, Serena, mentre la coppia si trovava in visita diplomatica al confine Gilead-Canada.

Fiennes, però, si è opposto e ha rifiutato di filmare quella scena.

“Penso che, nonostante Fred sia ripugnante, odioso e cattivo, devo difendere alcune sue parti. Nell’episodio nove c’è un momento in cui Fred – dopo aver incontrato Luke – avrebbe dovuto stuprare Serena in una stanza d’hotel subito dopo l’incontro, ma non aveva molto senso per me.

Ho dovuto sbilanciarmi e rifiutarmi di farlo perché sentivo che, nonostante Fred sia quel che è, è comunque umano.

In quel momento penso che si stesse ancora riprendendo dall’incontro con Luke, ha avuto un faccia a faccia con la realtà. Doveva metabolizzarla e cercare di capirla.

Non era necessario cercare di convincere insistentemente la moglie a fare qualcosa che lei non voleva mentre erano in Canada in un hotel.”

the handmaid's tale

Per motivare il suo rifiuto a filmare quella scena, Fiennes ha scritto numerose e lunghe e-mail.

“Ho insisto tanto. Penso che Yvonne abbia costruito il personaggio di Serena in modo bellissimo. Lei ha reso benissimo la sua privazione dei diritti data dal regime e il suo rapporto con Fred. Non c’era bisogno di aggiungere una scena così forte per fare arrivare Serena al suo limite”.

L’attore ha inoltre rivelato che ama lavorare con materiale difficile: “Si tratta di scovare le sfumature umane in un personaggio così tanto oscuro”.

The Handmaid’s Tale è stata rinnovata: il produttore Bruce Miller ha parlato di cosa potrebbe succedere nella terza stagione.

Leggi anche – The Handmaid’s Tale: Il successo della Serie Tv spiegato in 5 punti

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Westworld

Il boss della HBO difende Westworld dalle critiche: «Non è per spettatori distratti»

mr. robot

Arriva il prequel di Mr. Robot