Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Great – Elle Fanning e il post strappalacrime sull’inaspettata cancellazione [FOTO]

The Great – Elle Fanning e il post strappalacrime sull’inaspettata cancellazione [FOTO]

La serie drammatica satirica The Great ha debuttato nel 2020 su Hulu e racconta la storia di Caterina la Grande, figura storica realmente esistita che sposò l’imperatore russo Pietro III (interpretato dall’attore Nicholas Hoult) e cercò il potere per sé.
Pur essendo basata su una storia vera, la serie televisiva ha un approccio decisamente romanzato. Ad agosto Hulu aveva annunciato che lo show non sarebbe tornato per la sua quarta stagione.

Alla notizia della cancellazione, avvenuta dopo la fine dello sciopero SAG-AFTRA, Elle Fanning, che ha ricevuto due nomination ai Golden Globe e una agli Emmy per la sua interpretazione, ha condiviso su Instagram i suoi pensieri sulla fine della serie

L’attrice ha dichiarato che The Great ha significato tutto per lei e che è immensamente orgogliosa del lavoro svolto. Ha inoltre spiegato che interpretare il personaggio di Caterina la Grande l’ha aiutata a scoprire parti di sé che non sapeva di avere; qui sotto il post pubblicato sull’account Instagram:

“Percorrendo il viale dei ricordi… non sono riuscita a condividere adeguatamente i miei pensieri dopo la notizia della cancellazione di The Great. Questo show ha significato molto per me. Le esperienze condivise. I ricordi che non dimenticherò mai. Tony McNamara è un genio. Le ultime tre stagioni mi hanno formata. Interpretando Catherine ho scoperto parti di me che non sapevo di avere. Amo profondamente ogni membro della troupe e del cast. E anche se non potrò allacciarmi il corsetto per l’ultima volta, sarò per sempre orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato insieme. Nella mia mente Catherine è rimasta “scossa per tutta la notte” e finalmente si è trasformata nel leader che abbiamo sempre saputo diventare, con una moltitudine di amanti aggiunti per buona misura, molti amaretti, shot di vodka, lunghi discorsi, battaglie di arguzia e, naturalmente, HUUU-FUCKING-ZZAHHHHSSS!!!!!!!!!!!!!!!!”.

Per tutta la durata della serie, The Great ha ricevuto elogi e recensioni per lo più positive sia dagli spettatori che dalla critica. Su Rotten Tomatoes, la terza stagione ha un indice di gradimento dell’89%, mentre la prima e la seconda stagione dello show vantano entrambe un indice di gradimento del 100%. Oltre agli ottimi riscontri di critica, la serie tv è stata anche nominata a 7 Primetime Emmy Awards, con i suoi due attori protagonisti che hanno ottenuto anche le nomination per Outstanding Lead Actress e Lead Actor in a Comedy Series.

Anche se si tratta di ipotesi, una ragione che potrebbe aver influenzato la decisione di Hulu di terminare The Great è l’assenza del personaggio di Hoult, Peter, che è stato ucciso nella terza stagione. Sebbene la morte del personaggio nella terza stagione fosse necessaria e la serie avrebbe potuto continuare anche senza di lui, il suo carisma e il suo umorismo sono piaciuti a molti spettatori e c’è una buona probabilità che un’ulteriore stagione senza di lui sarebbe stata piatta.

The Great, ovvero: ridere dentro una storia in cui non dovremmo ridere per niente