Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Good Doctor – Il medical drama dell’ABC rinnova per una seconda stagione

The Good Doctor – Il medical drama dell’ABC rinnova per una seconda stagione

Il messaggio di apertura di The Good Doctor ha trovato il favore degli spettatori ed è un tratto caratteristico di ciò che vogliamo raggiungere all’ABC. Questa Serie Televisiva ha subito trovato il suo spirito e ha raggiunto dei record nel panorama competitivo della televisione. Siamo emozionati di annunciarvi che il dottor Shaun Murphy ritornerà per un’altra stagione! 

Channing Dungey, presidente dell’ABC Entertainment, ha annunciato il rinnovo della serie televisiva The Good Doctor, che ha debuttato proprio quest’anno nella programmazione dell’emittente televisiva.
Lo Show, creato da Davide Shore, vede protagonista un giovane chirurgo autistico, che decide di specializarsi all’ospedale di San Jose; il protagonista è, appunto, Shaun Murphy interpretato dall’attore Freddie Highmore. La magistrale interpretazione che Highmore è riuscito a dare al suo personaggio, gli ha permesso di ottenere una nomination ai Golden Globe.
Inoltre, The Good Doctor è stato considerato lo Show “al primo anno” più visto negli ultimi tredici anni; parliamo di un indice d’ascolto che è cresciuto settimana dopo settimana. Nel mese di novembre, per esempio, è riuscita a battere addirittura la punta di diamante dell’NBC, la famosa serie This Is Us.

the good doctor

Non è inusuale per l’ABC rinnovare anticipatamente le proprie Serie Televisive; in particolar modo, The Good Doctor è divenuto uno Show di supporto per l’emittente e una vittoria sensazionale a livello di produzione. Oltre a ciò, ABC ha perso una delle produttrici più importanti degli ultimi anni nel panorama televisivo, ovvero la nostra cara Shonda Rhimes che, ricordiamo, ha firmato con Netflix un contratto. Come se non bastasse, l’emittente prossimamente vedrà concludersi Scandal: una serie che è ormai a poche puntate dalla conclusione.

Questa Serie si unisce alle due commedie già rinnovate per l’anno prossimo: The Goldbergs e The Modern Family. 

Leggi anche: Le 27 Serie Tv ufficialmente rinnovate negli ultimi due mesi