Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Gilded Age – In cantiere il prequel di Downton Abbey

The Gilded Age – In cantiere il prequel di Downton Abbey

Dopo il successo di Downton Abbey, lo sceneggiatore Julian Fellowes ha un nuovo progetto in cantiere. L’autore inglese ha stretto un accordo con NBC per la messa in onda di The Gilded Age. Il network aveva acconsentito che l’autore terminasse prima il proprio lavoro su Downton Abbey, per poter poi poter iniziare a scrivere la nuova Serie Tv, anch’essa ambientata nel passato.

Ora, con la certezza che la sesta stagione sarà l’ultima per Downton Abbey, la NBC ha deciso di inserire la nuova Serie Tv The Gilded Age in tempi rapidi, sfruttando il grande successo della precedente.

Fellowes, parlando di questo nuovo progetto, ha dichiarato:

Poter scrivere The Gilded Age è un sogno che si realizza. Sono stato affascinato da questo periodo della storia americana per molti anni e adesso NBC mi ha dato l’opportunità di rivolgermi a un vasto pubblico. Non potrei essere più felice. La verità è che l’America è un paese meraviglioso con una storia varia, niente mi rende più soddisfatto di portare queste sfaccettature sullo schermo.

Alcuni dei componenti della famiglia inglese di Downton Abbey, secondo lo stesso Fellowes, compariranno all’interno della Serie Tv. Lo show inglese è ambientato nel 1912, mentre The Gilded Age sarà ambientato a fine Ottocento. Questo permetterebbe ad alcuni personaggi che in Downton Abbey sono adulti di comparire in versione giovane. Lo stesso autore, in un intervista afferma che:

“Robert Grantham sarebbe adolescente, Cora una ragazzina. E potrebbe comparire una giovane Violet“.

In questo modo si creerebbe un collegamento tra le due Serie Tv. Lo scopo è quello di incuriosire i telespettatori della serie inglese, che potranno così conoscere la vita di alcuni dei personaggi dello show prima del successo.

Alle varie interviste, la presidente della NBC aggiunge:

Julian Fellowes ha l’impareggiabile capacità di creare personaggi e relazioni complessi in uno scenario fantastico. Siamo entusiasti del fatto che NBC e Universal Television porteranno la sua deliziosa nuova interpretazione sia della nobiltà emergente sia della classe operaia intrecciate in una opulenta New York City del 1882. È un nuovo, avvincente universo di personaggi favolosi con lo stesso stile, arguzia e risonanza emotiva per cui Julian è famoso.

E ancora:

Julian vuole un mese di pausa dopo Downton, ma dopo si andrà spediti.

Non si sa ancora, infatti, quando la nuova Serie Tv andrà in onda, sebbene la NBC voglia mandarla in onda il prima possibile.

Leggi anche: Downton Abbey – Le riprese del film potrebbero iniziare nel 2018