Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La nuova serie tv di Maccio Capatonda è arrivata

La nuova serie tv di Maccio Capatonda è arrivata

Dopo Mario e Mariottide mandate in onda su MTV, Maccio Capatonda sbarca su Sky e NOW TV .The Generi non è altro che un film diviso in otto puntate da 24 minuti. Ogni puntata ha una trama diversa dall’altra con una cosa in comune il protagonista: Gianfelice Spagnagatti (ovvero lo stesso Maccio Capatonda). Una stramba storia che inizia con Gianfelice, un uomo di 40 anni, intento a evadere dalla comfort zone che si è costruito. Grande appassionato di cinema, in ogni puntata, affronterà le difficoltà prevista secondo un genere di cinema diverso: dal western al giallo passando per l’horror.

In ordine dall’episodio uno a all’otto abbiamo il genere: Western, Horror, Fantasy, Commedia sexy, Supereroi, Quiz, Noir, Multigenere. Inoltre al cast si aggiungo anche: Nino Frassica, Alvaro Vitali, Antonia Truppo, Fabrizio Biggio, Antonello Fassari e Rovazzi. Ma sono previsti i ritorni di personaggi storici come Herbert Ballerina (interpretato da Luigi Luciano), Ektor Baboden (interpretato da Luca Confortini) e Rupert Sciamenna (interpretato da Franco Mari).

NOW TV

Ospite a Radio 105 Friends con Tony e Ross, ha spiegato da dove è nata l’idea del film:

Sono indeciso e ho voluto provare tante cose. Ho detto: ‘vediamo quale mi riesce meglio’. Alla fine mi è riuscita meglio tutte. È come girare otto film in uno. Tutti i reparti hanno fatto un lavoro pazzesco perché ad ogni puntata cambiavano tante cose: dalla location ai costumi.

Successivamente ha anche spiegato le caratteristiche del suo personaggio. Una persona come tutte noi, che guarda tanti film, asociale. Ma sarà l’amore a fargli cambiare aspettative di vita. Già disponibile su NOW TV The Generi che vanta tra gli scrittori (oltre Maccio) anche Luigi Di Capua dei The Pills.

LEGGI ANCHE – Arrivano gli eroi di 9-1-1. Tutto quello che c’è da sapere sulla Serie Tv di Ryan Murphy in streaming su NOW TV