Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix pensa alla serie prequel di The Crown: ecco l’ipotetica trama

Netflix pensa alla serie prequel di The Crown: ecco l’ipotetica trama

The Crown si sta avvicinando alla conclusione: la quinta e penultima stagione uscirà a novembre, gettando nella disperazione i fan della serie storica che copre un arco fondamentale della storia del Novecento attraverso la vita della regina Elisabetta II. Ora la serie ha ufficialmente aperto i casting per interpretare due personaggi fondamentali dell’ultima stagione: ecco di chi si tratta. Un eventuale prequel della serie potrebbe aiutare Lily Collins a esaudire il suo desiderio di recitare in The Crown: qui vi abbiamo spiegato da dove nasce la sua fissazione per la serie.

Ora arriva una vera notizia bomba su The Crown, lanciata inizialmente dal Daily Mail e in seguito confermata da Deadline.

Sembrerebbe che Netflix stia discutendo con Left Bank, la società di produzione della serie, in merito a un eventuale prequel. La serie antecedente gli eventi narrati in The Crown potrebbe essere ambientata tra fine Ottocento e inizio Novecento, quando sul trono d’Inghilterra c’era la regina Vittoria.

Al momento non sembra ci siano ancora accordi definitivi: il progetto sarebbe ancora in fase di discussione. Sarebbe senz’altro interessante vedere un’altra saga reale con protagonista un’altra figura femminile leggendaria come la regina Vittoria.

L’arco temporale di questa ipotetica stagione prequel collegherebbe idealmente i due progetti: la serie potrebbe iniziare nel 1901, anno della morte della regina Vittoria e potrebbe concludersi nel 1947 con il matrimonio della principessa Elisabetta e del principe Filippo.

Una fonte interna a The Crown ha dichiarato al Daily Mail:

“Questo è un po’ come Star Wars, in cui l’opportunità è estendere il franchise immergendosi nella storia. Inizierà con la morte della regina Vittoria e si avvicinerà al punto in cui iniziò The Crown, ovvero con il matrimonio della regina nel 1947. Netflix è davvero desideroso di fare di più di The Crown e Peter Morgan è entusiasta delle possibilità dell’epoca. Al momento Peter copre circa dieci anni per serie, quindi su questa base ci saranno cinque nuove serie. Peter ha iniziato a scrivere le bozze e si stanno preparando i piani per le riprese”.

Il Daily Mail fantastica sugli eventi storici che potrebbero essere affrontati dalla serie prequel: la salita al trono di Edoardo VII, figlio di Vittoria e noto per essere un playboy, le Olimpiadi del 1908, inizialmente previste a Roma e organizzate in tutta fretta a Londra dopo l’eruzione del Vesuvio, l’affondamento del Titanic nel 1912, la lotta delle donne per i diritti civili, l’ascesa del fascismo e del nazismo

Carne al fuoco ce ne sarebbe. Vedremo se il sogno di un prequel di The Crown diventerà realtà.

LEGGI ANCHE – Una consulente (amica di Diana) lascia The Crown: «La sua figura non è stata trattata con rispetto»