Vai al contenuto
Home » News

Il Principe Filippo non ama per niente The Crown

the crown

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series Discover

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Chi, guardando The Crown, non ha mai immaginato la Regina Elisabetta e il suo reale consorte immersi in una serata di binge watching della serie? Magari in pantofole e vestaglia, davanti a una fumante tazza di tè, o con la famiglia riunita a commentare gli episodi.

Purtroppo questa rimarrà una fantasia dei fan di The Crown, che adesso andremo a sfatare.


Mentre la Regina Elisabetta sembra infatti apprezzare la serie, il marito non è della stessa opinione. Durante un’intervista Matt Smith, ex interprete del Duca di Edimburgo, ha svelato che il Principe Filippo non ha visto neanche un episodio di The Crown.

The Crown

Un amico di Smith ha infatti raccontato all’attore che, durante una cena in cui era presente anche la Royal Family, ha posto la fatidica domanda:

Principe Filippo, ho alcuni amici che stanno girando la serie The Crown, e mi chiedevo se lei avesse mai guardato qualche episodio.

La lapidaria risposta del Principe è stata:

«Non essere ridicolo»

Invece, secondo quanto svelato da una fonte certa (a quanto pare una delle nipoti della Regina) Elisabetta avrebbe apprezzato almeno le prime due stagioni. La terza invece sembra essere stata meno gradita agli inquilini di Buckingham Palace.

Non è infatti piaciuto l’episodio 5, in cui si nota la grande affinità tra la Regina e Lord Porchester, il suo horse-racing manager. La questione è stata smentita dall’ex segretario stampa della regina, Dickie Arbiter, affermando che tra i due non ci fosse niente di più che una forte amicizia. Non hanno neanche apprezzato la rappresentazione della Principessa Anna, descritta come una mangiatrice di uomini.

The Crown è sicuramente una serie eccezionale, fedele agli eventi storici realmente accaduti, ma rimane pur sempre uno show che deve essere drammatizzato per riuscire ad appassionare e coinvolgere lo spettatore.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – The Crown 4 – Abbiamo la nostra Margaret Thatcher: eccola!