Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown: trovato il prossimo principe Carlo per le stagioni 5 e 6?

The Crown: trovato il prossimo principe Carlo per le stagioni 5 e 6?

Stiamo per tornare tra le mura di Buckingham Palace: il 15 novembre arriverà su Netflix la quarta stagione di The Crown. Ma già abbiamo informazioni sulle prossime stagioni, The Crown 5 e 6, che concluderanno la serie dedicata alla regina Elisabetta II e alla famiglia reale inglese.

La quarta stagione sarà l’ultima in cui vedremo Olivia Colman (Broadchurch) e Tobias Menzies (Outlander) vestire i panni di Elisabetta e Filippo. Come già successo, il cast cambierà e nuovi attori prenderanno il posto degli attuali interpreti.

Poco alla volta veniamo a conoscenza dei nuovi attori: pare che sia stato svelato il nome del prossimo principe Carlo.

The Crown 5 e 6: Dominic West pronto a entrare nel cast?

Il sito Variety riferisce ciò che gli riportano alcune fonti: Dominic West (The Wire, The Affair) è in trattative per interpretare il principe Carlo nella quinta e sesta stagione. La notizia non è ancora ufficialmente confermata.

Già confermati nel cast sono invece altri attori: Elizabeth Debicki (Tenet) sarà la principessa Diana; Jonathan Pryce (Game of Thrones) interpreterà il principe Filippo; Lesley Manville (Il filo nascosto) avrà il ruolo della principessa Margaret.

Dopo Claire Foy (First Man – il primo uomo) e Olivia Colman, sarà Imelda Staunton (la saga di Harry Potter, Downton Abbey) a calarsi nei panni della regina Elisabetta II.

the crown

The Crown segue la vita della famiglia reale britannica in vari periodi, a partire dal matrimonio di Elisabetta e Filippo e l’ascesa al trono di Elisabetta II.

La terza stagione ci ha portato negli anni ’60 e ’70; la quarta porterà la narrazione negli anni ’80 e introdurrà la principessa Diana (interpretata da Emma Corrin). Vedremo la storia di Diana e Carlo (Josh O’Connor) e il loro tempestoso matrimonio. Nelle ultime due stagioni vedremo probabilmente il loro divorzio e la tragica morte della principessa nel 1997.

Leggi anche – The Crown 3: Quanto c’è di vero nella storia d’amore tra Carlo e Camilla?