Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown 4, arriva la BOMBA: ecco il teaser e la data ufficiale!

The Crown 4, arriva la BOMBA: ecco il teaser e la data ufficiale!

The Crown 4 torna all’improvviso, con una piacevole notizia per i fan: il trailer della nuova stagione e la data di rilascio sul catalogo Netflix. Tuttavia, per chi non conoscesse la serie tv, ecco un breve recap.

The Crown ripercorre la storia dell’attuale Regina Elisabetta; dal matrimonio con Filippo, alle innumerevoli vicende politiche, affettive e sociali, che la regina ha dovuto affrontare nel corso della sua vita. La serie tv comincia la narrazione dalla seconda metà degli anni ’40, l’ultimo periodo di governo del padre di Elisabetta, Giorgio VI.

the crown 4

Con la sua terza stagione, siamo arrivati nel decennio 1964-77, e i fatti più importanti annoverano la figura politica di Wilson, la spedizione sulla luna, i viaggi in Europa della regina, e i disordini politico/economici del partito laborista a Londra. Nel suo epilogo, la regina tiene un discorso sui 20 anni di matrimonio con Filippo, e vengono a galla tutti i problemi di coppia tra la sorella Margaret e il marito Tony.

Adesso si apre un nuovo capitolo della storia, e The Crown 4 lancia chiari indizi su ciò che ci verrà raccontato. Entriamo in uno dei periodi più famosi e discussi della recente storiografia contemporanea inglese: l’avvento di Margaret Thatcher e di ciò che ha comportato per il Regno Unito.

Ma non finisce qui. The Crown 4 si concentrerà sul matrimonio tra il principe Carlo e Diana, una delle figure tristemente più iconiche della casata reale britannica.

The crown 4

The Crown 4 sbarcherà sul catalogo di Netflix il 15 novembre, tra poco meno di due mesi. Fino ad ora la serie tv ideata da Peter Morgan si è dimostrata all’altezza delle aspettative. Le sue prime tre stagioni hanno portato a casa innumerevoli premi e la qualità del prodotto, rimane una delle più alte tra le produzioni Netflix. Non possiamo che essere fiduciosi nel proseguimento di questo trend.

Leggi anche – The Crown: cosa è andato storto nella terza stagione