Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown 4: il nuovo trailer rivela uno scontro aperto [VIDEO]

The Crown 4: il nuovo trailer rivela uno scontro aperto [VIDEO]

Netflix ha rilasciato un nuovo trailer di The Crown per la sua quarta stagione, in cui possiamo vedere un primo faccia a faccia fra la Regina Elisabetta e Margaret Thatcher.
The Crown è stata presentata per la prima volta nel 2016 e vide l’interpretazione di Claire Foy nei panni della regina. La prima stagione ha segnato l’ascesa di Elisabetta e i suoi primi anni come monarca d’Inghilterra, con la seconda che si è estesa nel periodo tra il 1956 e il 1964. Come previsto, Olivia Colman ha assunto il ruolo di Regina Elisabetta per la terza stagione e Imelda Staunton è pronta nel ruolo per le prossime due stagioni. Prima di ciò, però, Colman avrà un altro giro come protagonista.

La quarta stagione approfondirà gli anni ’80 e forse – cosa più eccitante – introdurrà due donne memorabili della storia. Dal punto di vista politico, la regina dovrà affrontare il suo nuovo primo ministro, Margaret Thatcher (Gillian Anderson). Sul personale, suo figlio Charles (Josh O’Conner) si innamorerà di una donna che gli spettatori conoscono bene: Lady Diana Spencer (Emma Corrin).

Nell’ultimo trailer di The Crown, pubblicato in queste ultime ore, la Regina Elisabetta e la Thatcher si uniscono per il primo dei loro numerosi incontri standard, e la tensione è palpabile. Come prima donna nel ruolo di Primo Ministro, la Thatcher è una figura storica affascinante, ed è chiaro che The Crown non intende rifuggire dalle sue posizioni intransigenti e, per alcuni, dalla politica controversa. Qui sotto il trailer:

La prima metà del trailer introduce efficacemente il nuovo Primo Ministro come una figura formidabile e sottolinea come ora ci siano due donne a capo dell’Inghilterra, cosa che non tutti apprezzano.
La seconda metà è interamente dedicata a Diana e al modo in cui affascina il mondo intero. Il fatto che il trailer sia diviso in modo così uniforme tra le relazioni della Regina con queste due donne iconiche evidenzia come la stagione di The Crown intende davvero esplorarle. Chi ha familiarità con la storia potrebbe avere un’idea di come andrà a finire, ma ci si può aspettare che la serie tv si prenda alcune libertà creative.

LEGGI ANCHE: The Crown: trovato il prossimo principe Carlo per le stagioni 5 e 6?