in

The Crown 4, la vedova di Hugh Lindsay si scaglia contro la produzione

the crown 4

The Crown 4 continua ad essere al centro delle polemiche. L’acclamata serie Netflix, infatti, non ha solo scontentato la Corona, ma anche la vedova del maggiore Hugh Lindsay, ex ufficiale d’onore della Regina.

The Crown 4

Nel 1988, infatti, Hugh Lindsay è stato vittima di un terribile incidente che gli è costato la vita: l’uomo stava sciando fuoripista a Klosters, sulle alpi svizzere, insieme ad alcuni reali fra cui il Principe di Galles, ma venne travolto da una valanga. I tentativi di salvarlo furono completamente inutili.

Sara Horsley, vedova di Lindsay, aveva chiesto espressamente che questi tragici fatti non venissero menzionati in The Crown 4, ma a quanto pare la sua richiesta è stata ignorata. Indignata, la donna si è sfogata in un intervento riportato sul Sunday Telegraph:

Ero sul serio preoccupata quando ho saputo che avrebbero realizzato l’episodio, per l’impatto che avrebbe avuto su mia figlia.

Sono arrabbiata e terrorizzata all’idea che la gente possa vederlo. Avevo espressamente chiesto agli autori di non parlarne, che l’incidente non venisse menzionato. Penso che la Famiglia Reale debba accettare la cosa, ma per me si tratta di una tragedia privata.

I produttori mi avevano risposto in maniera gentile con una lettera, dicendo di aver compreso le mie preoccupazioni. Ciononostante, speravano che apprezzassi il modo particolarmente sensibile con cui avrebbero trattato eventi così tragici. Per molte persone della mia famiglia è spiacevole il fatto che abbiano deciso di drammatizzare questo incidente.

Quando Lindsay morì, la moglie era incinta della loro figlia Alice ed era anch’essa una dipendente di Buckingham Palace, in quanto impiegata presso l’ufficio stampa. Il principe Carlo, dopo la tragedia, divenne il padrino di Alice.

The Crown 4: di cosa parla?

The Crown racconta la vita di Elisabetta II e, più in generale, le vicende della famiglia reale britannica. La serie ha riscosso fin da subito un grandissimo successo di pubblico e critica e vanta, nel cast, star del calibro di Olivia Coleman, attrice premio Oscar che ha vestito i panni di Elisabetta II in The Crown 3 e in The Crown 4, Helena Bonham-Carter nel ruolo della principessa Margaret e John Lithgow che dà il volto a Winston Churchill.

The Crown 4

The Crown 4 (qui potete trovare la nostra recensione) racconta in particolare le vicende del principe Carlo e del suo matrimonio con Diana Spencer, avvenuto in seguito alle ostilità aperte per la sua relazione con Camilla. A questo si aggiungono le complesse vicissitudini politiche dell’Inghilterra degli anni Ottanta, segnate dall’insediamento di Margaret Tatcher in qualità di Primo Ministro nel 1979.

The Crown 4

Gli argomenti trattati in The Crown 4 sono decisamente complessi e spinosi, motivo per cui la polemica di Sara Horsley non è certo la prima ad arrivare e siamo quasi certi che non sarà neppure l’ultima.

LEGGI ANCHE: The Crown 4 – Emma Corrin è stata ricoverata in ospedale dopo aver girato una scena

Written by Giulia Losi

Dovevo essere un architetto, ma ho avuto un piccolo "cambio di rotta" e mi sono innamorata del cinema. Mi sono laureata in teatro, cinema, danza e arti digitali alla Sapienza di Roma e ho voluto scrivere di cinema e serie tv, le mie due grandi passioni.

The Umbrella Academy

The Umbrella Academy 3: un post su Instagram rivela il primo titolo!

Shameless 11: ecco il TRAILER UFFICIALE del gran finale