Vai al contenuto
Home » News

The Boys, Antony Starr sull’eventuale redenzione di Patriota: «Non vorrei vederla»

The Boys

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

The Boys è tornata su Amazon Prime Video con la terza stagione. Il suo successo di questa serie è un pugno nello stomaco all’era del politicamente (troppo) corretto. D’altronde il suo non preoccuparsi di essere politically correct è uno dei 5 punti di forza della serie e noi ci siamo chiesti se segnerà la storia delle Serie Tv o sarà soltanto una fantastica parentesi.

Tra i protagonisti Patriota, leader dei Sette, è senza dubbio uno dei personaggi più apprezzati dagli spettatori, nonostante sia sadico, violento, crudele e instabile. Antony Starr, il suo interprete, porta sullo schermo una delle migliori interpretazioni di un villain degli ultimi anni.

Come continuerà il percorso di Patriota? C’è spazio per una sua redenzione? Secondo Starr, no.

Antony Starr pensa che Patriota non avrà redenzione e che è un personaggio umano

In una recente intervista con Collider, Antony Starr ha parlato del suo personaggio e della terza stagione di The Boys.

Nei fumetti da cui è tratta la serie, scritti da Garth Ennis e disegnati da Darick Robertson, Patriota muore. Collider chiede a Starr se vede nel futuro di Patriota un finale felice. L’attore risponde:

“Penso che il finale felice di Patriota sia annientare tutti gli umani nel mondo e sedersi sopra una terra desolata e piena di sangue da solo, senza avere persone attorno che gli danno fastidio. Non credo che ci sarà una storia di redenzione per Patriota. Non vorrei nemmeno vederla, ad essere onesto. E non credo che ci sia l’intenzione di farla. Per quanto riguarda il suo destino, non lo so. Ogni volta che cerco di indovinare cosa succederà nel futuro degli episodi, mi sbaglio, quindi ho smesso di farlo.”

D’altronde Starr ritiene che Patriota non sarà mai soddisfatto, anche se dovesse ottenere quel che vuole:

“Come tutti, appena ottieni quel che vuoi, ti muovi verso la prossima cosa, è la natura umana. Per quanto non voglia, Patriota è umano; è pieno delle cose buone e delle cose cattive dell’umanità, soprattutto delle cose cattive. Abbiamo tutti esperienze simili, quando otteniamo quel che vogliamo poi ci diciamo: ‘Non basta’. Quindi ci diamo nuovi obiettivi”.

La terza stagione di The Boys ci ha mostrato sempre più quanto Patriota sia instabile. Collider chiede a Starr: Patriota è consapevole della sua instabilità e della sua insicurezza?

“Non credo che sia una persona che riflette su di sé. Penso che lui stia vivendo quel che la maggior parte delle persone vivono durante la pubertà, sostanzialmente un processo di identificazione di sé e di liberazione dalle figure genitoriali.
Una cosa molto divertente è vedere quali meccanismi ha creato per superare i tempi difficili. C’è questa scena in cui lo vediamo parlare allo specchio con il personaggio che ha creato da ragazzo. Lavorare con i meccanismi mentali di questo personaggio è stato molto divertente”.

The Boys 3 si è conclusa su Amazon Prime Video l’8 luglio. La quarta stagione è stata ufficialmente confermata.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – The Boys – Lo showrunner conferma: «Patriota è un’analogia di Trump»