in

The Boys 2 – Perché la Chiesa della Collettività è ossessionata dalla Fresca?

The Boys 2 - Fresca

The Boys 2 ci ha riportato nel mondo di Billy Butcher e dei suoi ragazzi, in cui i supereroi non sono figure positive ed eroiche ma individui perversi e pericolosi, umani. La stagione ha avuto grande successo, tanto da raggiungere le serie Netflix nella classifica Nielsen.

La seconda stagione ha introdotto nuovi personaggi, tra cui Stormfront (Aya Cash), nuovo membro dei Sette; Fiaccola (Shawn Ashmore), già menzionato nella prima stagione; la politica Victoria Neuman (Claudia Doumit). Abbiamo incontrato anche la Chiesa della Collettività, un’organizzazione religiosa che prende Abisso (Chace Crawford) e A-Train (Jesse T. Usher) sotto la sua ala protettiva. Un’organizzazione che sembra avere una spiccata predilezione per un drink in particolare: la Fresca.

Attenzione: seguono spoiler sulla seconda stagione.

Come mai i membri della Chiesa bevono la Fresca in The Boys 2?

A svelarci l’origine di questa gag ricorrente è proprio lo showrunner Eric Kripke.

La Chiesa della Collettività appare per la prima volta quando Aquila l’Arciere (Langston Kerman) fa uscire Abisso dal carcere e gli fa conoscere Carol (Jessica Hecht), terapista e membro della Chiesa. Da qui la Fresca inizia a essere menzionata parecchie volte; viene anche offerta nella casa di Alistair Adana (Goran Visnjic), il leader della Chiesa.

Quel che potrebbe apparire un semplice product placement – la Fresca infatti è una bevanda della Coca-Cola Company – nasce invece come il risultato di un momento di divertimento all’interno del team di sceneggiatori.

A CinemaBlend Eric Kripke ha infatti rivelato:

“La gag della Fresca nasce da… onestamente, vorrei che ci fosse un significato più profondo. Stavamo ridendo perché stavamo tutti pensando: ‘Ok, cosa gli offre Aquila l’Arciere da bere? Alcol? No, no, è in questa setta, e non bevono alcol. Cosa bevono?’.

E non so chi l’ha detto, ma qualcuno disse: ‘Fresca! Bevono Fresca!’. Ci siamo messi a ridere perché, per qualche ragione, sembra davvero la bevanda dei membri di una setta; potrebbe essere il loro prossimo slogan: La Bevanda dei Membri di una Setta. Quindi l’abbiamo inserita sempre di più, lungo tutta la stagione, fino alla fine”.

Fino alla fine davvero: infatti Adana sta per bersi una Fresca quando Victoria Neuman – che scopriamo essere un supereroe – fa saltare in aria la sua testa.

Che ne avete pensato di questa gag?

Leggi anche – The Boys 2×08: Un finale di stagione (troppo) politically correct

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Cosa sarebbe successo in The Royals se la serie non fosse stata cancellata all’improvviso?

The Office

The Office: la straordinaria bellezza delle cose ordinarie