Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Boys 2 – Perché la Chiesa della Collettività è ossessionata dalla Fresca?

The Boys 2 – Perché la Chiesa della Collettività è ossessionata dalla Fresca?

The Boys 2 ci ha riportato nel mondo di Billy Butcher e dei suoi ragazzi, in cui i supereroi non sono figure positive ed eroiche ma individui perversi e pericolosi, umani. La stagione ha avuto grande successo, tanto da raggiungere le serie Netflix nella classifica Nielsen.

La seconda stagione ha introdotto nuovi personaggi, tra cui Stormfront (Aya Cash), nuovo membro dei Sette; Fiaccola (Shawn Ashmore), già menzionato nella prima stagione; la politica Victoria Neuman (Claudia Doumit). Abbiamo incontrato anche la Chiesa della Collettività, un’organizzazione religiosa che prende Abisso (Chace Crawford) e A-Train (Jesse T. Usher) sotto la sua ala protettiva. Un’organizzazione che sembra avere una spiccata predilezione per un drink in particolare: la Fresca.

Attenzione: seguono spoiler sulla seconda stagione.

Come mai i membri della Chiesa bevono la Fresca in The Boys 2?

A svelarci l’origine di questa gag ricorrente è proprio lo showrunner Eric Kripke.

La Chiesa della Collettività appare per la prima volta quando Aquila l’Arciere (Langston Kerman) fa uscire Abisso dal carcere e gli fa conoscere Carol (Jessica Hecht), terapista e membro della Chiesa. Da qui la Fresca inizia a essere menzionata parecchie volte; viene anche offerta nella casa di Alistair Adana (Goran Visnjic), il leader della Chiesa.

Quel che potrebbe apparire un semplice product placement – la Fresca infatti è una bevanda della Coca-Cola Company – nasce invece come il risultato di un momento di divertimento all’interno del team di sceneggiatori.

A CinemaBlend Eric Kripke ha infatti rivelato:

“La gag della Fresca nasce da… onestamente, vorrei che ci fosse un significato più profondo. Stavamo ridendo perché stavamo tutti pensando: ‘Ok, cosa gli offre Aquila l’Arciere da bere? Alcol? No, no, è in questa setta, e non bevono alcol. Cosa bevono?’.

E non so chi l’ha detto, ma qualcuno disse: ‘Fresca! Bevono Fresca!’. Ci siamo messi a ridere perché, per qualche ragione, sembra davvero la bevanda dei membri di una setta; potrebbe essere il loro prossimo slogan: La Bevanda dei Membri di una Setta. Quindi l’abbiamo inserita sempre di più, lungo tutta la stagione, fino alla fine”.

Fino alla fine davvero: infatti Adana sta per bersi una Fresca quando Victoria Neuman – che scopriamo essere un supereroe – fa saltare in aria la sua testa.

Che ne avete pensato di questa gag?

Leggi anche – The Boys 2×08: Un finale di stagione (troppo) politically correct