Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Steve Molaro, autore di The Big Bang Theory, si era pentito subito del finale della quarta stagione

Steve Molaro, autore di The Big Bang Theory, si era pentito subito del finale della quarta stagione

The Big Bang Theory: The Definitive Inside Story Of The Epic Hit Series, il libro scritto da Jessica Radloff, sta portando alla luce diversi retroscena sull’amatissima sitcom. In questo testo i creatori e il cast della serie tv hanno condiviso con i lettori molte interessanti curiosità sulla serie. Abbiamo così scoperto così che all’inizio, prima che venisse scelta Kaley Cuoco, c’erano altre attrici famose (tra cui Marisa Tomei) in lizza per interpretare la protagonista femminile in un pilot mai andato in onda, senza Penny, Howard e Raj. Ma anche che la fine di The Big Bang Theory, voluta da Jim Parsons, portò a una frattura tra gli attori della serie tv. Oggi invece vi parleremo di una storyline scritta per la serie che non ha mai convinto molto i fan e che a quanto pare ha destato diverse perplessità anche tra i creatori della sitcom. Nel corso delle dodici stagioni della sitcom, alcune migliori e altre peggiori, non tutte le storie inventate per i protagonisti sono state brillanti. In un’occasione però gli sceneggiatori hanno forzato la storia di Raj e Penny.

Steve Molaro ha ammesso di essersi pentito del finale che ha dato alla quarta stagione di The Big Bang Theory.

Se ben ricordate, l’ultimo episodio della stagione 4 intitolato La trasmutazione del coinquilino Penny e Raj sono finiti a letto insieme. Tutto è accaduto perché Raj, stanco di avere sua sorella Priya e Leonard tra i piedi in casa sua, è momentaneamente andato a vivere per qualche giorno nell’ appartamento di Sheldon. Una sera, dopo aver bevuto insieme a lui, Penny si è sfogata e gli ha confessato di aver capito di aver fatto un errore a lasciar andare Leonard. L’indomani Raj e Penny si sono svegliati nudi nel loro letto e la ragazza è filata mezza svestita nel suo appartamento davanti agli occhi esterrefatti di Leonard e Howard. Steve Molaro però si è immediatamente pentito di questa trovata, credendo che fosse totalmente anacronistico con i percorsi che avevano intrapreso i protagonisti. Ha quindi raccontato nel libro di Jessica Radloff di essersi quindi impegnato per porre rimedio a questo errore:

Sono andato di sopra nell’ufficio [di Chuck Lorre] proprio quando siamo tornati al lavoro [sulla quinta stagione] e ho detto qualcosa del tipo: ‘Questo mi dà davvero fastidio. Penso di avere un modo per… uscirne e preservare il personaggi così come sono.’ Non era d’accordo, ma sapeva che era importante per me al punto che ha accettato.

Steve Molaro ha svelato dunque che quando è tornato al lavoro sulla quinta stagione di The Big Bang Theory ha proposto a Chuck Lorre di mettere da parte quella storyline che riguardava Penny e Raj. All’inizio Lorre non era affatto d’accordo, ma dopo aver visto quanto il suo collega ci tenesse ha trovato una soluzione per sistemare al meglio le cose. Nel primo episodio di The Big Bang Theory 5 quindi in accordo con Molaro ha deciso di mostrare che si era trattato di un malinteso e che tra i due non era successo nulla.

Così il rapporto tra Penny e Raj non è cambiato e The Big Bang Theory ha continuato a concentrarsi sulla storia d’amore di Penny e Leonard.