Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Una scena di Sheldon ed Amy in The Big Bang Theory ha richiesto una settimana di preparazione

Una scena di Sheldon ed Amy in The Big Bang Theory ha richiesto una settimana di preparazione

The Big Bang Theory ci ha regalato alcune delle migliori coppie delle serie tv. Howard e Bernadette sono stati i primi a fare il grande passo, Penny e Leonard ci hanno fatto davvero penare ma alla fine il loro legame è riuscito a passare dall’essere un amore stereotipato al diventare un sentimento più vero. La coppia più amata dagli spettatori però era quella formata da Sheldon Cooper ed Amy Farrah Fowler. Conosciutisi grazie a un’app di incontri hanno scoperto di avere molte cose in comune: come la passione per le scienze o l’educazione molto rigida che avevano ricevuto dalle loro madri. Amy era in grado di tollerare le stupefacenti follie di Sheldon Cooper, ma cosa più importante è riuscita ad aiutarlo a uscire dal suo guscio e a guidarlo nel vivere esperienze nuove. La loro storia sicuramente ha ingranato più lentamente, ma forse proprio per questo motivo ricordiamo con tanta tenerezza alcuni momenti di questa coppia.

Proprio uno dei momenti più dolci di Sheldon e Amy in The Big Bang Theory ha richiesto una lunga preparazione.

Jim Parsons e Mayim Bialik erano ben consapevoli di quanto fosse importante il momento in cui Sheldon ed Amy si sarebbero scambiati il primo bacio. Quando dunque gli sceneggiatori annunciarono che era arrivato il momento di girare la scena tanto attesa dai fan, gli attori hanno riflettuto a lungo per capire quale fosse il modo migliore per portarlo in scena. A rivelare questo interessante retroscena è stata proprio Mayim Bialik in un’intervista con OK! Magazine. L’attrice, che interpretava Amy Farrah Fowler, ha rivelato che il bacio è stato il risultato di una seria pianificazione che è avvenuta dietro le quinte e che è durata una settimana.

Sia lei che Jim Parsons erano consapevoli di quanto questo momento potesse essere significativo per The Big Bang Theory. Desideravano disperatamente assicurarsi che la scena del bacio raggiungesse uno status iconico perché sarebbe stato un momento decisivo, non solo per lo show ma anche per gli archi narrativi dei personaggi di Sheldon ed Amy. Si sono quindi impegnati per non lasciare nulla al caso e per onorare la storia degli Shamy. Nell’intervista Mayim Bialik ha ricordato anche l’inizio “molto semplice ma leggendario” della loro storia d’amore:

L’inizio degli Shamy è stato semplice, ma leggendario. Amy era online sui siti d’incontri per placare sua madre in cambio dell’uso del suo George Foreman Grill. Il profilo di Sheldon è stato creato per scherzo da Howard e Raj e abbiamo avuto il primo incontro della coppia alla fine della terza stagione.

Alla fine il lavoro che è stato fatto dai due attori di The Big Bang Theory è riuscito a dare i suoi frutti perché ci hanno regalato una scena indimenticabile.