Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Come ben sappiamo, la fine di The Big Bang Theory è dovuta alla decisione di Jim Parsons di abbandonare la serie. Infatti, piuttosto che continuare senza di lui, il cast ha deciso che fosse meglio chiudere i battenti e farlo tutti insieme. Ciò ha portato a una sorta di rottura dell’equilibrio raggiunto sul set, anche perché sembra che l’attore abbia annunciato la propria decisione nel corso di una riunione, senza anticipare nulla. Tuttavia, grazie al libro The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story Of The Epic Hit Series di Jessica Radloff, abbiamo scoperto che un membro del cast era già a conoscenza della decisione del collega.
Qualcuno sapeva già che Jim Parsons voleva allontanarsi da The Big Bang Theory
Nel libro in questione, Simon Helberg – che nella serie ha prestato il volto al personaggio di Howard Wolowitz – ha ammesso di aver parlato con Jim Parsons riguardo la decisione di quest’ultimo, aggiungendo inoltre di aver condiviso i suoi sentimenti: “Ero consapevole del fatto che Jim si sentisse pronto per voltare pagina, ne abbiamo parlato. Io mi sentivo esattamente come lui. Ci sentivamo come se la dodicesima stagione dovesse essere la fine della corsa“. Tutto ciò ci ha lasciati inevitabilmente un po’ perplessi, considerando il fatto che Johnny Galecki e Kaley Cuoco hanno affermato di essere stati colti alla sprovvista in seguito alla comunicazione di Jim Parsons di voler abbandonare lo show. Sempre nel suddetto libro, il produttore esecutivo Steve Holland ha ricordato di come “Kaley riusciva a malapena a stabilire un contatto visivo con Jim durante la prova”, aggiungendo: “Comprensibilmente, il giorno successivo all’annuncio, un giovedì, al lavoro c’era molta tensione”
Jim Parsons non era l’unico a pensare che The Big Bang Theory dovesse terminare con la dodicesima stagione
Per quanto sia sempre un po’ difficile dire addio a una serie che ci ha tenuto compagnia per anni, dobbiamo ammettere che Jim Parsons e Simon Helberg non avevano tutti i torti. Dopotutto, come ben sappiamo, i protagonisti di The Big Bang Theory avevano ormai avuto la propria evoluzione, raggiungendo tutti – chi più, chi meno – una stabilità. Probabilmente, continuare con altre stagioni avrebbe finito inevitabilmente per allontanare i fan dello show. Adesso, a distanza di quasi cinque anni dal finale, non ci resta che aspettare di poter avere qualche informazione in più sul futuro spin-off che sembra ormai essere confermato.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







