Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jim Parsons: «Se The Big Bang Theory ha avuto successo per 12 stagioni il merito è solo di una persona»

Jim Parsons: «Se The Big Bang Theory ha avuto successo per 12 stagioni il merito è solo di una persona»

The Big Bang Theory, sitcom statunitense andata in onda dal 2007 al 2019, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori. Chuck Lorre e Bill Prady hanno dato vita a uno show che ci ha tenuti con gli occhi incollati allo schermo dall’episodio pilota, fino al finale che ha registrato oltre 18,5 milioni di spettatori che hanno seguito in diretta la sua prima trasmissione.

Tra i numerosi premi ottenuti da The Big Bang Theory, ricordiamo ben 10 Emmy (e un totale di 55 nomination) che l’hanno resa una delle sitcom più premiate di sempre.

Ma come è stato possibile mantenere tanto successo anche arrivati a ben 12 stagioni? Nonostante alcune critiche che sono state inevitabilmente mosse contro la sitcom, infatti, i numeri hanno sempre parlato chiaro: gli spettatori hanno continuato a seguire lo show. Durante un’intervista a THR, è stato proprio Jim Parsons (che ha prestato il volto a Sheldon Cooper) a dire la sua e ad attribuire i meriti di tale successo a Chuck Lorre. Secondo l’attore, infatti, il creatore di The Big Bang Theory sapeva già che la sitcom sarebbe durata per anni e si è dunque preparato a uno show “a lungo termine”, dosando ogni dettaglio alla perfezione. Jim Parsons ha anche menzionato alcuni momenti un po’ più “bui” che Lorre ha voluto inserire nella sitcom, proprio per non rendere mai tutto troppo scontato.

the big bang theory
The Big Bang Theory (640×360)

Queste la parole dell’attore che ha interpretato il nostro amato Sheldon Cooper:

“Sono sempre stato impressionato dall’incredibile senso del ritmo di cui è dotato Chuck Lorre. Porta davvero molto nel lavoro che fa, ma gran parte del successo di tutte le sue sitcom è sicuramente la sua capacità di farle andare avanti “musicalmente”. Vanno avanti esattamente come una buona canzone pop. Vale la pena anche ripeterle, e puoi persino ballarle

Secondo Jim Parsons, il successo di The Big Bang Theory negli anni è dovuto a Chuck Lorre e al suo incredibile senso del ritmo.

Sappiamo inoltre che la fine di The Big Bang Theory è stata voluta proprio dall’attore, che non se la sentiva più di andare avanti e che voleva dedicarsi ad altro. Vista la sua decisione, il resto del cast ha capito che fosse meglio mettere un punto al tanto amato show, piuttosto che proseguire senza Sheldon Cooper. Eppure, considerando proprio il “senso del ritmo” di Lorre, sappiamo che lo show avrebbe potuto avere ancora molte altre stagioni, e che non ci avrebbe mai annoiati.