Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory, Bill Prady: «Penny e Leonard non erano come Ross e Rachel»

The Big Bang Theory, Bill Prady: «Penny e Leonard non erano come Ross e Rachel»

The Big Bang Theory non smetterà mai di farci ridere. La sitcom, anche dopo tre anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, continua ad avere un grande numero di fan affezionati. The Big Bang Theory per dodici lunghe stagioni ha fatto appassionare il pubblico alle divertenti disavventure di un gruppo di nerd impacciati. In oltre 200 episodi li abbiamo visti affacciarsi al mondo, innamorarsi, convolare a nozze e alcuni di loro addirittura diventare genitori. Una delle coppie che- soprattutto nelle prime stagioni- più ha fatto sognare il pubblico è stata quella formata da Leonard e Penny, interpretati da Kaley Cuoco e Johnny Galecki. Dopo tanti tira e molla, il legame tra il giovane fisico e la sua esuberante vicina di casa si è trasformato da amore stereotipato in un rapporto sincero e duraturo. E anche se c’è chi sostiene che Penny avrebbe meritato un finale migliore, sono tutti concordi nel pensare che l’uomo perfetto per lei fosse Leonard.

Ora Bill Prady ha analizzato la storia di questa coppia di The Big Bang Theory.

Il co-creatore della sitcom in un passo del libro The Big Bang Theory: The Definitive Inside Story Of The Epic Hit Series scritto da Jessica Radloff ha riflettuto sul percorso di crescita affrontato da Leonard e Penny. Ha ricordato che, quando stavano iniziando a lavorare alla seconda stagione, lui insieme agli altri sceneggiatori ha dovuto capire come costruire la storia di questi due personaggi. Dopo un’attenta riflessione, gli autori di The Big Bang Theory hanno deciso che sarebbe stato meglio creare per loro una storia diversa da quella di Ross e Rachel di Friends. Nel caso dei protagonisti della famosa sitcom degli anni ’90, anche durante i tanti tira e molla, è stato sempre chiaro al pubblico che fossero anime e che sarebbero tornati insieme alla fine. Gli sceneggiatori di The Big Bang Theory invece hanno pensato di sviluppare il rapporto di Leonard e Penny in modo che potesse evolvere sia in una grande storia d’amore sia in una bella e duratura amicizia. Ecco cosa è scritto nel libro che raccoglie diverse curiosità su The Big Bang Theory:

Dopo una prima stagione estenuante, quando siamo tornati a giugno e abbiamo avviato le conversazioni nella stanza degli sceneggiatori, dovevamo capire in quale direzione sarebbe dovuta andare la stagione. Penso che una delle cose che alla fine ho capito della coppia formata da Leonard e Penny è che hanno avuto un brutto periodo, si sono lasciati e sono tornati insieme, e ci sono stati periodi in cui hanno visto altre persone. Non sembrava la stessa relazione che hanno avuto Ross e Rachel in Friends; Ho sempre creduto che questi due personaggi [Ross e Rachel] fossero stati scritti come se fossero stati destinati a finire insieme. E non credo che abbiamo mai scritto Penny e Leonard in quel modo. Abbiamo detto che potevano legittimamente essere la persona giusta l’uno per l’altro e facevamo il tifo per questo, ma avevano molti ostacoli. Quindi, quando si sono lasciati, non è stato un falso pericolo per il pubblico. La possibilità che non finissero insieme alla fine era assolutamente legittima per la serie, e sarebbe potuto accadere. Sarebbero potuti facilmente diventare quella coppia che in passato era stata legata sentimentalmente e che ora era solo una coppia di amici.”

Questo ha spinto il pubblico ad appassionarsi ancora di più ai personaggi interpretati da Kaley Cuoco e Johnny Galecki e a fare il tifo per la coppia, ogni volta che i due si lasciavano.

Col senno di poi l’intuizione degli sceneggiatori di The Big Bang Theory è stata decisamente azzeccata. Non trovate?