
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
The Big Bang Theory è una delle serie tv comiche più di successo in tutto il mondo. Le storie di Leonard, Sheldon, Raj e Howard, insieme a Amy, Penny e Bernadette, ci hanno fatto ridere per dodici stagioni. La serie si è conclusa nel 2019, ma l’universo sta continuando con Young Sheldon, serie spinoff iniziata nel 2017 e focalizzata sul personaggio simbolo della serie madre, Sheldon Cooper.
In Young Sheldon vediamo personaggi della vita di Sheldon in Texas: alcuni sono apparsi nella serie madre (come Mary, la mamma di Sheldon), altri no. Nella prima puntata della quarta stagione ritroviamo un personaggio principale di The Big Bang Theory.

The Big Bang Theory: la voce di Amy e… il nome del figlio di Amy e Sheldon!
Introdotta alla fine della terza stagione, Amy diventa un personaggio principale nelle sitcom all’inizio della quarta stagione. Alla fine lei e Sheldon si sposano nell’undicesima stagione e insieme vincono il premio Nobel per la Fisica nella dodicesima stagione. La loro vita continua anche dopo la fine delle vicende di cui siamo stati spettatori, e ne scopriamo un pezzettino proprio in Young Sheldon.
Amy (interpretata da Mayim Bialik) fa un cameo nella serie spinoff. Nel primo episodio della quarta stagione, intitolato Graduation, il giovane Sheldon si diploma, così può iniziare il college. Durante la festa in famiglia dopo la cerimonia sua e quella della sorella Missy, la voce narrante dello Sheldon adulto (Jim Parsons) ricorda l’altra miglior festa di diploma della sua vita: quella del figlio.
Sì, avete letto bene: Amy e Sheldon avranno un figlio, che chiameranno Leonard. Ma non in onore di Leonard Hofstadter, l’amico e coinquilino che per anni ha sopportato le stranezze di Sheldon, ma in onore di Leonard Nimoy, uno degli idoli di Sheldon.
La scena è stata rilasciata in una clip sui social ufficiali della serie madre:
Sheldon: “In effetti è stata la migliore festa di diploma a cui io sia mai stato. Fino a quella che abbiamo organizzato per mio figlio, Leonard Cooper. Volevo che il suo nome fosse Leonard Nimoy Cooper, ma Amy non mi ha lasciato.”
Amy: “Sii felice che ti abbia lasciato chiamarlo Leonard!”
Sheldon: “Ok, ok!”
Che ne pensate di questa piccola reunion? E del fatto che Sheldon Cooper – proprio quel Sheldon Cooper – avrà un figlio?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.