Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory, ecco il triste motivo per cui la mamma di Howard venne esclusa dalla serie

The Big Bang Theory, ecco il triste motivo per cui la mamma di Howard venne esclusa dalla serie

La signora Wolowitz (doppiata da Carol Ann Susi) era un personaggio popolare in The Big Bang Theory, quindi perché decidere di farla morire? La madre di Howard (Simon Helberg) non è mai stata vista completamente nella sitcom, ma ogni fan dello show conosce la sua inconfondibile voce che è stata il bersaglio di molte battute nel corso degli anni. Tuttavia, la signora Wolowitz è stata eliminata dalla serie nella stagione 8, quando la stessa Susi è morta.

La signora Wolowitz è apparsa per la prima volta in The Big Bang Theory nel settimo episodio della prima stagione quando i ragazzi sono andati a prendere Howard a casa sua per la serata Halo a casa di Sheldon e Leonard. A questo punto, Howard esce con l’amica di Penny (Kaley Cuoco) del Nebraska, Christy (Brooke D’Orsay). Dopo aver passato la notte nell’appartamento di Penny, Howard decide di portarla a casa, dove si scontra con sua madre. Successivamente nel finale della settima stagione, sviluppa persino un’improbabile parentela con Stuart (Kevin Sussman), che si trasferisce in casa dopo che il suo negozio di fumetti ha subito un incendio.

Gli amici di Howard prendevano in giro la voce della signora Wolowitz, e anche Bernadette (Melissa Rauch). Eppure, quando è morta, tutti hanno sofferto per la sua scomparsa, e ogni membro della banda di Pasadena ha ricordato a tutti loro come lei abbia in qualche modo interpretato una figura materna. Nella ottava stagione di The Big Bang Theory, episodio 15 intitolato “The Comic Book Regeneration”, viene rivelato che la signora Wolowitz è andata a trovare la sorella Gladys in Florida e, in base alla telefonata con il figlio, si sta godendo il suo tempo lì. Più tardi, però, Howard riceve una telefonata da sua zia, rivelando che Debbie è morta. A quanto pare, ha fatto un pisolino e non si è più svegliata. Questo ha colto di sorpresa non solo i personaggi, ma anche gli spettatori. Mentre la signora Wolowitz aveva avuto problemi di salute, tra cui un infortunio che aveva spinto Howard ad assumere Stuart per aiutarla in casa, non c’erano stati segnali che indicassero che fosse gravemente malata.

La decisione di uccidere la signora Wolowitz in The Big Bang Theory è stata il risultato della morte di Susi nella vita reale. L’attrice veterana è morta l’11 novembre 2014, dopo un cancro, appena cinque giorni dopo che la sitcom ha mandato in onda la sua ultima apparizione vocale nell’ottavo episodio dell’ottava stagione. Nel corso degli anni, Susi è apparsa in diversi progetti su piccolo e grande schermo, ma è conosciuta soprattutto per il suo periodo in Kolchak: The Knight Stalker del 1974 e, curiosamente, The Big Bang Theory, nonostante il fatto che non sia mai stata mostrata sullo schermo. Oltre a scrivere rispettosamente il suo personaggio della sitcom della CBS, lo show le ha reso omaggio anche con una piccola foto di Susi sul lato del frigorifero dell’appartamento 4A.

LEGGI ANCHE – Come finisce The Big Bang Thory?