Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Lo spin-off di The Big Bang Theory è nato da un’idea di Chuck Lorre e non è una mera operazione commerciale: questa è la prima buona notizia della settimana. Abbiamo poi avuto un ottimo aggiornamento sullo spin-off di Game of Thrones House of the Dragon 2 e l’universo della serie tv Rai Mare Fuori si amplierà ulteriormente. Infine è stato annunciato quando potremo vedere The Ferragnez 2 e Lupin – Parte 3.

LUPIN: NETFLIX HA ANNUNCIATO QUANDO ARRIVERÀ LA TERZA PARTE

A due anni di distanza dall’arrivo in streaming delle prime due stagioni, Lupin – Parte 3 sta finalmente per arrivare. I nuovi episodi della terza stagione della serie con Omar Sy saranno disponibili su Netflix a partire dal 5 ottobre. A giudicare dal primo poster ufficiale, che è stato mostrato in anteprima sui canali social, possiamo immaginare che qualcosa abbia spinto Assane Diop a fare ritorno nella città di Parigi dove troverà Guedira ad aspettarlo. Che stia per preparare un nuovo colpo? Nel cast ritroveremo, oltre ad Omar Sy, anche Vincent Londez, Etan Simon, Ludivine Sagnier, Soufiane Guerrab, Shirine Boutella e Clotilde Hesme.

HOUSE OF THE DRAGON: LA SECONDA STAGIONE SARÀ MOLTO PIÙ SIMILE A GAME OF THRONES

House of the Dragon 2 è attualmente in lavorazione e presto dovrebbero iniziare le riprese dei nuovi episodi. Intanto lo sceneggiatore e creatore della serie tv sta cominciando a lanciare le prime anticipazioni. A un panel organizzato per l’evento Deadline Contenders Television 2023 Ryan Condal ha detto che nella stagione 2 la narrazione diventerà più tradizionale e simile a quella di Game of Thrones. Ha aggiunto inoltre:

Abbiamo sempre parlato di questo racconto, ma anche George [R.R. Martin] lo ha fatto, paragonandolo a una tragedia shakespeariana o greca. La serie è su una casata che si distrugge dall’interno. Ora con tutti questi pezzi che sono stati messi sulla scacchiera, sono davvero eccitato di raccontare il prossimo capitolo e scoprire cosa accade ora che Viserys non c’è più e non mantiene il controllo della situazione“.

THE BIG BANG THEORY – L’IDEA DELLO SPIN-OFF DELLA SERIE È DI CHUCK LORRE IN PERSONA!

La notizia del nuovo spin-off di The Big Bang Theory ha diviso i fan tra coloro che hanno gioito al pensiero di poter rivedere i loro protagonisti preferiti e quelli che invece temono possa rivelarsi un flop. Questa settimana è arrivata una notizia che potrebbe rassicurare anche i più scettici: lo spin-off è nato da un’idea di Chuck Lorre. Questo fa sperare che lo show non sia nato come una mera operazione commerciale, ma da una geniale ispirazione del creatore della serie tv. O almeno questo è quello che ha detto Lesley Goldberg durante l’episodio del 14 aprile della Top 5 del podcast TV di THR:

Non si tratta di dirigenti della Warner-Discovery che vanno da uno dei loro creatori più prolifici e dicono: “Ehi, abbiamo i diritti di streaming di The Big Bang Theory su Max e funziona davvero, davvero bene. Puoi fare uno spettacolo originale per noi?’ Mi è stato detto che l’idea vera e propria è venuta da Chuck Lorre, che si è avvicinato a Casey [Bloys] per proporgliela. Quindi almeno per iniziare sappiamo che non è un progetto guidato da ragioni economiche”.

THE FERRAGNEZ: A MAGGIO ARRIVERÀ LA SECONDA STAGIONE (E IN AUTUNNO UNO SPECIALE SU SANREMO)

Si temeva che l’arrivo della nuova stagione della docuserie The Ferragnez sarebbe slittato a settembre, ma Amazon Prime Video ha annunciato che la coppia più seguita d’Italia tornerà il mese prossimo sulla piattaforma di streaming. A partire dal 18 maggio 2023 saranno disponibili i primi episodi della seconda stagione, che racconteranno le sfide che i coniugi hanno affrontato nell’ultimo anno in quello che promette di essere un rollercoaster di emozioni. E il colosso di streaming farà anche un grande regalo ai fan di Fedez e Chiara Ferragni: dopo l’estate sarà caricato uno speciale episodio, che racconterà tutti i retroscena dell’esperienza di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo e che affronterà la (presunta) crisi di coppia che ne è seguita.

TWILIGHT: È IN ARRIVO UNA NUOVA SERIE TV ISPIRATA ALLA SAGA

Oltre ad Harry Potter, anche la saga letteraria di Stephenie Meyer avrà un adattamento seriale. A lanciare l’indiscrezione è stato The Hollywood Reporter che ha fatto sapere che la Lionsgate Television, che detiene i diritti di Twilight, sta lavorando su un nuovo adattamento della storia d’amore nata tra il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan. Pare che anche l’autrice dei romanzi romance fantasy verrà coinvolta nel progetto, che sarà prodotto da Wyck Godfrey (che ha prodotto i cinque film di The Twilight Saga) ed Erik Feig (ex co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group).

MARE FUORI: IN ARRIVO UN FILM E UN MUSICAL ISPIRATI ALLA FORTUNATA SERIE TV

Eravamo già a conoscenza del fatto che Mare Fuori avrebbe avuto altre tre stagioni, ma non immaginavamo che la Rai avrebbe deciso di ampliare ulteriormente l’universo narrativo con dei nuovi esaltanti progetti. Il regista Ivan Silvestrini ha annunciato che verrà realizzato un film spin-off della serie tv della Rai. Verrà inoltre sviluppato un musical ispirato alla storia dei ragazzi dell’Ipm in cui potremo ascoltare, oltre a nuovi pezzi originali, le tante canzoni della serie che sono diventate un successo come Origami all’alba e O’ Mar For.

IN THE WHITE LOTUS 3 TORNERÀ UN PERSONAGGIO DELLA PRIMA STAGIONE

Dopo che la seconda stagione di The White Lotus ha fatto il botto, ora gli occhi sono puntati sul nuovo ciclo di episodi che sarà ambientato in una nuova parte del mondo. Dopo aver visitato le Hawaii e la Sicilia, in The White Lotus 3 andremo in Thailandia. E a quanto è stato annunciato per l’occasione tornerà un personaggio del cast della prima stagione. Stiamo parlando di Natasha Rothwell, che riprenderà il ruolo di Belinda. Avevamo lasciato la donna, mentre sognava di lasciare la posizione di direttrice della spa del The White Lotus di Maui, per aprire una propria attività di benessere. Nei nuovi episodi scopriremo se è riuscita a raggiungere il suo scopo o se sta continuando a lavorare nel resort.