Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
The Big Bang Theory è una delle sit-com più amate dagli spettatori. Nel 2019 si è chiusa con dodici stagioni (qui puoi leggere 5 cose che forse non sai sulla fine della serie), e noi di Hall of Series abbiamo individuato 7 profonde differenze tra la prima e l’ultima stagione.
Protagonisti della serie sono Sheldon Cooper (Jim Parsons), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco), Howard Wolowitz (Simon Helberg), Raj Koothrappali (Kunal Nayyar), Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) e Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik).
A distanza di anni dalla conclusione della sitcom, Kunal Nayyar ha ammesso che è stato proprio Raj a rovinargli per sempre un aspetto di sé che apprezzava particolarmente.
Kunal Nayyar ha odiato il modo in cui doveva vestirsi in The Big Bang Theory
Come riporta TV Insider, in occasione del podcast ufficiale di The Big Bang Theory, Kunal Nayyar ha parlato del vestiario di Raj, ammettendo di non essere mai stato particolarmente entusiasta di ciò che indossava il suo personaggio e del suo senso di stile. Questo ha portato forti ripercussioni su di lui, essendo invece nella vita vera un estimatore della moda. Dice:
“A dire il vero, adoro la moda. È una delle mie passioni. E quindi ho pensato: ‘Oh mio Dio, dovrà indossare questi vestiti?’.”
Nayyar era comunque consapevole che quel guardaroba – che includeva gilet, camicia con colletto oversize e giacca sportiva con cerniera – era perfettamente adatto alla sensibilità fuori dagli schemi di Raj: “Era giusto per il personaggio, naturalmente. Ma per me, beh, se guardi quello che ho indossato per tutta la serie è incredibilmente osceno, ma anche perfettamente coerente con il personaggio”. L’attore ha però lodato la costumista Mary T. Quigley, dicendo che ha fatto “un ottimo lavoro” con i guardaroba di tutti i personaggi.
Un aspetto positivo dei look di Raj c’è: il calore. Nayyar dice: “Sul palco fa sempre freddo. La gente non se ne accorge. Ma lo studio era sempre gelido. Faceva sempre freddo. È uno spazio enorme da riscaldare, e a Los Angeles fa freddo la sera, e gli studi sono sempre freddi. Quindi, stavo bene. Mi è piaciuto tantissimo”.
The Big Bang Theory si è conclusa ma il suo universo mediale continua con gli spin-off: dopo Young Sheldon (2017-2024), è arrivato Georgie & Mandy’s First Marriage (2024-), mentre arriverà prossimamente Stuart Fails to Save the Universe. E chissà, potremmo anche rivedere Raj.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






