Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jim Parsons svela la battuta di Sheldon Cooper più amata dai fan di The Big Bang Theory

Jim Parsons svela la battuta di Sheldon Cooper più amata dai fan di The Big Bang Theory

The Big Bang Theory, la famosa sitcom di Chuck Lorre, ha un posto speciale nel nostro cuore. La serie tv si è conclusa nel 2019 con un finale che non ha scontentato nessuno (anche se più di uno spettatore si è chiesto se fosse giusta la fine che ha fatto Raj) eppure continua ancora oggi a essere molto popolare. E quando pensiamo a The Big Bang Theory, il nostro pensiero va immediatamente a Sheldon Cooper. Il geniale protagonista della serie ha conquistato il cuore degli spettatori e per questo motivo sta avendo ancora molto successo lo spin-off dedicato all’infanzia del genietto di casa Cooper. Nel corso delle dodici stagioni della sitcom abbiamo assistito alla crescita dell’uomo e nel commovente finale lo abbiamo visto ricevere il maggior riconoscimento dedicato alla sua carriera. Tra decine di stupefacenti e divertenti follie e tante gag, Sheldon Cooper è stato il protagoniste di diverse sequenze diventate iconiche.

Ma qual è la battuta di Sheldon più amata dai fan di The Big Bang Theory?

Lo ha rivelato Jim Parsons, l’interprete di Sheldon Cooper durante un’intervista rilasciata a The List. L’attore è attualmente impegnato in diversi impegni promozionali per pubblicizzare il suo nuovo film, Spoiler Alert, che racconta la storia vera del giornalista Michael Ausiello. Durante l’intervista rilasciata ai microfoni di The List a Jim Parsons è stato chiesto quale fosse la battuta più popolare di Sheldon Cooper. L’attore ha risposto senza alcuna esitazione:

“Per lo più, è la parola B.”

Il riferimento è ovviamente a Bazinga, una delle battute più celebri di Sheldon Cooper. Come i fan storici della sitcom ricorderanno, il protagonista era solito pronunciare questa parola, ogni volta che scherzava, per sottolineare che si trattasse appunto di uno scherzo. In The Big Bang Theory non hanno mai spiegato da dove Sheldon Cooper avesse ripreso questa particolare gag, ma per fortuna ci ha pensato lo spin-off a svelare l’arcano. Si trattava infatti dello slogan Bazinga Novelty Company, che recitava per l’appunto: Se è divertente, è un Bazinga.

Ora Jim Parsons, dopo la chiusura della serie, sta cercando di distaccarsi dal suo iconico personaggio, calandosi in ruoli completamente diversi. Se torna però indietro con la memoria al tempo trascorso sul set di The Big Bang Theory, non conserva alcun cattivo ricordo di quella esperienza. Ha detto a Entertainment Tonight che per lui recitare nella sitcom di Chuck Lorre è stato un paradiso. Ha aggiunto inoltre:

“Non riesco a esprimere a parole quanto questo tipo di esperienza sia stata d’impatto e positiva per me. Il sentimento di gratitudine, che conservo nel [mio] cuore per l’intera faccenda, è quasi travolgente.”

Jim Parsons: «Se The Big Bang Theory ha avuto successo per 12 stagioni il merito è solo di una persona»