
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Insieme a Friends e How I Met Your Mother, The Big Bang Theory è una delle sit-com più amate dagli spettatori. Nel 2019 si è chiusa con dodici stagioni (qui puoi leggere 5 cose che forse non sai sulla fine della serie), e noi di Hall of Series abbiamo individuato 7 profonde differenze tra la prima e l’ultima stagione.
Protagonisti sono Sheldon Cooper (Jim Parsons), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco), Howard Wolowitz (Simon Helberg), Raj Koothrappali (Kunal Nayyar), Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) e Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik).
La serie ci ha regalato molti episodi divertenti e momenti emotivi. Ancora oggi, a distanza di anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio nel 2019, alcuni episodi continuano a generare accesi dibattiti tra i fan storici e gli spettatori che scoprono la serie sulle varie piattaforme streaming. Tra questi anche una storyline che riguarda Leonard.
L’episodio di The Big Bang Theory in cui Leonard incrina la sua immagine da “bravo ragazzo”
Uno degli esempi, come riporta ComicBook, è l’Episodio 7 della Stagione 5, intitolato La fluttuazione del bravo ragazzo, incentrato quasi completamente su Leonard Hofstadter. Nella quinta stagione Leonard è sentimentalmente coinvolto con Priya Koothrappali, la sorella di Raj, anche se i due vivono la loro relazione a distanza.
In questo episodio Leonard, intento a sfogliare fumetti nel negozio di Stuart, incontra una ragazza di nome Alice, un’artista anch’essa appassionata di fumetti. Tra i due scatta un’intesa, alimentata da interessi comuni. Tuttavia Leonard, pur consapevole di essere ancora fidanzato con Priya, sceglie deliberatamente di non fare menzione del suo legame. Anzi, tenta di avviare una frequentazione con Alice, fino a quando un confronto con Penny non lo spinge a confessare – più per senso di colpa che per onestà intellettuale.
Questa deviazione morale da parte di Leonard ha lasciato l’amaro in bocca a molti spettatori. Non perché Leonard sia sempre stato un santo – anzi, spesso è rappresentato come insicuro e bisognoso di approvazione – ma perché questo comportamento è sembrato particolarmente ipocrita, considerando quanto spesso abbia condannato gli altri (come Howard o Raj) per atteggiamenti simili. E inoltre ha senza dubbio incrinato l’immagine da “bravo ragazzo” del personaggio. Voi cosa ne pensate? Noi vi lasciamo con i 5 errori di Leonard da cui possiamo imparare qualcosa.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.