Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory – L’autore contraddice l’annuncio ufficiale dello spin-off: «Solo se ne vale la pena»

The Big Bang Theory – L’autore contraddice l’annuncio ufficiale dello spin-off: «Solo se ne vale la pena»

Pronti al ritorno di The Big Bang Theory? Beh, frenate l’entusiasmo: a quanto pare, potrebbe saltare tutto.

L’annuncio ufficiale era arrivato alcuni mesi fa: Max, piattaforma streaming di riferimento della HBO, aveva presentato tra i vari progetti uno show derivato dall’universo narrativo di The Big Bang Theory. Uno spin-off, in sostanza. Un prequel? Un sequel? Con chi? Non erano stati dati ulteriori dettagli. Ma negli ultimi giorni è arrivato un aggiornamento importante, e non è rassicurante: Chuck Lorre, showrunner di The Big Bang Theory, ha infatti contraddetto l’annuncio con alcune dichiarazioni che fanno rumore. Secondo lui, infatti, non c’è al momento niente di certo. Ne ha parlato nel corso di un’intervista sul podcast TV’s Top 5, mostrando di avere molte meno sicurezze di quante pensavamo ce ne fossero a riguardo. A partire dal network che dovrebbe distribuire lo spin-off, sempre che si faccia: “Prima di tutto non è successo nulla con Max. Non so cosa ti è stato detto. Ma con Max non abbiamo niente in atto. Zero, niente. Nessuno sa nulla, a parte le persone che ci hanno lavorato con me. Quindi non è stato lanciato nulla, non è stato posizionato nulla. Tutto molto prematuro”.

E se il network distributore fosse la CBS, già casa ospitante di The Big Bang Theory e Young Sheldon?

“Oppure nessuno, non so. Non l’abbiamo presentato a nessuno. Non sono un grande fan degli spin-off o cose del genere, a meno che non sembri semplicemente… meraviglioso, fresco. Questo potrebbe essere molto diverso e anche molto divertente. Questo è il motivo per andare avanti, non per continuare a scavare nella stessa miniera alla ricerca degli stessi minerali preziosi. Si tratta di fare qualcosa che valga la pena fare. Altrimenti è solo avidità, e non c’è motivo per fare questo”.

Insomma: Chuck Lorre sembra non aver chiuso la porta, ma non è certamente spalancata come avevamo dato per scontato che fosse fino a pochissime settimane fa. Vi terremo aggiornati in caso di novità: non mancheranno.