Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mayim Bialik – Amy di The Big Bang Theory curerà alcuni fumetti DC

Mayim Bialik – Amy di The Big Bang Theory curerà alcuni fumetti DC

The Big Bang Theory è una delle migliori sitcom di sempre. Dodici stagioni (qui la classifica dalla migliore alla peggiore) di risate, riflessioni e lacrime, anche grazie a un cast che è stato in grado di trasmettere al suo pubblico molte emozioni. Una serie a cui dobbiamo molto, come molto dobbiamo ai suoi protagonisti. Tra loro, un posto speciale spetta alla stravagante Amy Farrah Fowler, interpretata da Mayim Bialik, l’unica in grado di tenere a bada e amare Sheldon Cooper in tutti i suoi particolari.

Non molti sapranno che in realtà la bella attrice di origine ebraica, oltre a essere conosciuta per aver vestito i panni di Blossom nell’omonima serie tv dei primi anni ’90, ha frequentato l’università UCLA, una tra le più importanti e prestigiose al mondo, dove ha conseguito una laurea in neuroscienze in lingua ebraica. I suoi studi sono poi proseguiti con un dottorato di ricerca ed è proprio grazie alle sue conoscenze in materia che Mayim è stata scelta per partecipare a un importante progetto della DC.

the big bang theory

La casa di fumetti statunitense ha in mente una nuova linea di graphic novel.

Flash Facts è il titolo di questa nuova linea di fumetti, una collana antologica indirizzata a un pubblico fra gli 8 e i 12 anni, proprio per spiegare ai più giovani come i principi scientifici che imparano a scuola possano essere applicati alla vita di tutti i giorni. Dietro questo progetto c’è l’idea di descrivere in modo semplice i principi di Science, Technology, Engineering, Math (STEM in ambito anglosassone) ai bambini, per farli imparare con leggerezza, accompagnati dai protagonisti dei loro fumetti e delle loro storie preferite, come Superman, Batman e molti altri.

Al lavoro per sviluppare questa nuovo progetto ci sono i team della DC già occupati nello sviluppo delle linee Kids e Young Adults, tra cui Dustin Hansen, Cecil Castellucci (Batgirl), Michael Northrop (Dear Justice League) e Kirk Scroggs.

LEGGI ANCHE – The Big Bang Theory: come finisce?