Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Bear: i due showrunner non erano d’accordo su Carmy e Sidney

The Bear: i due showrunner non erano d’accordo su Carmy e Sidney

Quando si parla delle serie più apprezzate dell’ultimo anno, The Bear non può certamente mancare. Questa dramedy targata Hulu e disponibile su Disney+  ha come protagonista Jeremy Allen White nel ruolo di Carmy, un giovane chef di successo che, in seguito al suicidio del fratello maggiore, decide di abbandonare il mondo dell’alta cucina per tornare a Chicago e gestire la fatiscente paninoteca di famiglia. Caotica e frenetica, The Bear ci ha letteralmente catapultati nel mondo della cucina e della ristorazione, dipinti in maniera cruda e reale, senza alcuna mistificazione.

Se in The Bear tutto ruota intorno all’ambizione di Carmy e al suo desiderio di aprire un proprio ristorante a Chicago, non sono certo mancate anche interessanti dinamiche legate alla vita privata dei diversi personaggi. In particolare, sin dal primo momento il complesso rapporto tra Carmy e la sua collega e socia Sidney (Ayo Edebiri) è saltato all’occhio dei fan. Gli impliciti di questo rapporto, la complicità e la fiducia che i due personaggi ripongono l’uno nell’altra, hanno infatti portato molti spettatori a ipotizzare e a sperare in una futura relazione romantica tra i due.  Tuttavia, se uno dei due showrunner della serie era inizialmente della stessa idea dei fan, l’altro era decisamente contrario. E sembra proprio che alla fine sia stato quest’ultimo ad avere la meglio. 

La showrunner di The Bear su Carmy e Sidney: «Le relazioni sono complicate»

In un’intervista per The Hollywood Reporter, la co-showrunner della serie, Joanna Calo, ha parlato del complesso rapporto tra Carmy e Sidney, rivelando che inizialmente lei e il suo collega, Christopher Storer, avevano idee del tutto diverse su come farlo evolvere. La Calo, infatti, ha svelato che nelle prime fasi di produzione della serie, considerando le dinamiche tra i due personaggi, aveva in mente di fare diventare Carmy e Sidney una coppia, ma che Christopher Storer non era affatto d’accordo con la sua idea e non ha esitato a bocciarla. Col tempo, tuttavia, Joanna Calo ha finito col trovarsi d’accordo con il suo collega. Ecco le parole della co-showrunner di The Bear:

Mi ha davvero sorpreso”, ha affermato la showrunner a proposito della dinamica tra Carmy e Sidney. “E vi dirò, ad un certo punto, quando eravamo all’inizio, ho pensato tipo, ‘Forse sì che hanno una relazione romantica’. E Chris era tipo ‘No!’. E aveva completamente ragione, ma penso che quello a cui stavo arrivando è il fatto che queste relazioni sono complicate. Ho sentito persone usare il termine ‘moglie del lavoro’– e ci sono relazioni nelle nostre vite che hanno tutte significati diversi, e a volte noi siamo davvero troppo precipitosi nel definire tutto in modo chiaro e c’è qualcosa di molto bello nel riconoscere quanto incasinate siano in realtà le nostre vite e quanto molte delle nostre relazioni siano semplicemente ingarbugliate”.  

Insomma, sentendo le parole di Joanna Calo sembra proprio che i fan si dovranno rassegnare riguardo a Carmy e Sidney, la cui relazione, troppo complicata per essere definita in modo chiaro e semplice, pare destinata a rimanere del tutto platonica. 

La cosa importante però è che presto, il 16 agosto per essere precisi, potremo vedere la seconda stagione di The Bear su Disney+. E sappiamo già che assisteremo alle performance di un gran numero di guest star davvero eccezionali, come Will Poulter (chef Luca), Jamie Lee Curtis (Donna Berzatto), Olivia Colman (chef Terry), Bob Odenkirk (zio Lee), Sarah Paulson (Michelle Berzatto), John Mulaney (Stevie) e Sarah Ramos (maître Jessica). Che dire, non vediamo davvero l’ora.

Non solo The Bear: Le 15 migliori Serie Tv che puoi trovare attualmente su Hulu