Vai al contenuto
Home » News » The Bear – La scena che Ayo Edebiri (Sydney) non riesce a riguardare, secondo Jeremy Allen White

The Bear – La scena che Ayo Edebiri (Sydney) non riesce a riguardare, secondo Jeremy Allen White

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere degli spoiler sulla prima stagione di The Bear.

Ci ha messo solo due stagioni questo show per diventare un cult amatissimo dal pubblico e dalla critica, che l’ha già inondata di premi.  La storia ruota attorno al giovane chef Carmy, che dopo la morte del fratello deve rimettere in sesto il caotico ristorante di famiglia. Ad interpretare il protagonista è Jeremy Allen White, che si era già fatto conoscere per aver vestito i panni di Lip Gallagher (ecco 10 motivi per amarlo) in Shameless. Creata da Christopher Storer, The Bear ha regalato al pubblico un ritratto del mondo della ristorazione realistico e scevro da ogni idealizzazione. Inoltre ha portato sullo schermo un gruppo di personaggi vivi e complessi, con cui è impossibile non riuscire ad empatizzare. La storia di Carmy e dei suoi colleghi è così intensa che non ha lasciato indifferenti nemmeno gli interpreti del cast.

C’è infatti una sequenza di The Bear, che vede protagonista la sua ambiziosa Sydney, che Ayo Edebiri non riesce a riguardare perché la trova troppo devastante.

La serie tv di Christopher Storer ha regalato al pubblico tanti momenti divertenti, ma anche alcune scene molto intense. The Bear si è spesso soffermata nel raccontare l’asfissiante ansia di Carmy, oltre alle debolezze degli altri protagonisti. Nel corso della prima stagione c’è un momento in cui Sydney, sopraffatta dalle difficoltà che stava attraversando il ristorante e dall’ambiente ostile, raggiunge il suo punto di rottura e lascia la cucina. Come ha raccontato Jeremy Allen White a Vanity Fair, Ayo Edebiri non riesce a rivedere quella scena:

[Ayo] Edebiri ha confessato che riusciva a malapena a guardare la sua recitazione, che era davvero convincente, nella scena del 7° episodio [della prima stagione], dove la sua eroina raggiunge il punto di rottura e se ne va con un servizio di cucina intasato e non si scusa, poiché la cosa la devastava troppo“.

Jeremy Allen White invece ha superato la reticenza che lo tratteneva dal guardare i suoi lavori, perché era curioso di ammirare le interpretazioni dei suoi colleghi. Guardando The Bear, ha capito perché sta avendo un tale successo:

Di solito ho difficoltà a guardarmi sullo schermo, ma volevo davvero vedere Ayo [Edebiri] e il resto del cast. Sono rimasto sorpreso, nonostante non mi piacesse l’aspetto del mio viso. C’era qualcosa nello show che volevi continuare a guardare.”

La terza attesissima stagione di The Bear è alle porte: i nuovi episodi arriveranno nel mese di giugno su Disney+. Intanto ecco la nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere sulla stagione 3 (data, trama, cast e news). E c’è di più: sembra che sia già stata rinnovata “segretamente” per la quarta stagione.