Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Bear 2 – Svelata la data del ritorno della serie capolavoro di Hulu e Disney+ (VIDEO)

The Bear 2 – Svelata la data del ritorno della serie capolavoro di Hulu e Disney+ (VIDEO)

La serie televisiva The Bear ha debuttato a giugno del 2022 sull’emittente televisiva HULU: partita in sordina, lo show prodotto da FX e distribuito dal mese di ottobre in Italia sulla piattaforma streaming Disney+, ha iniziato a conquistare spettatori e opinione favorevole dalla critica, arrivando ad essere candidata ai Golden Globe nella categoria “migliore serie commedia o musicale”.
Per chi non la conoscesse, The Bear segue il personaggio di Carmy, giovane chef del mondo dell’alta cucina, che lotta per trasformare sia sè stesso che il ristorante The Original Beef of Chicagoland, la paninoteca italiana di famiglia.
Dopo il suicidio del fratello maggiore, che ha lasciato solo debiti, Carmy cerca di lavorare in una cucina fatiscente insieme a una brigata indisciplinata che si rivelerà diventare la sua famiglia. I panni del protagonista li riveste l’attore Jeremy Allen White (il quale non ha mai saputo collocare in un genere la serie televisiva) che, grazie alla sua magistrale interpretazione, ha portato a casa la statuetta del Golden Globe, come miglior attore protagonista in una serie commedia o musicale e un

La serie televisiva ha raccolto talmente tanto consenso che a luglio, un mese dopo la sua prima messa in onda, è stata rinnovata per una seconda stagione; in occasione della serata degli Oscar, HULU ha deciso di rilasciare un primo teaser trailer, svelando la data in cui ritornerà lo show!

“Non è una riapertura, è una rinascita”

Creata dallo showrunner Christopher Storer, la seconda stagione di The Bear sarà composta da 10 episodi, due in più rispetto alla prima, e sarà incentrata sull’apertura del nuovo ristorante.

Le star Jeremy Allen White, Ayo Edebiri e la produttrice esecutiva Joanna Calo hanno dichiarato a Variety a gennaio che nella seconda stagione la relazione tra Carmy e Sydney non andrà oltre il ruolo di semplici colleghi e (un po’) e amici.

Volevamo creare qualcosa che riguardasse l’amicizia e la collaborazione“, ha detto Storer nel corso dell’intervista, “È davvero divertente che questa sia una delle cose che la gente ha apprezzato di più – di tutte le cose pesanti che accadono all’interno dello show! È stato interessante perché Ayo e Jeremy, dal momento che sono nostri amici e sono persone così meravigliose, penso che ci sia questo carisma che si sprigiona da entrambi“.

La serie televisiva oltre a White segue anche Ebon Moss-Bachrach (Richard “Richie” Jerimovich), Ayo Edebiri (Sydney Adamu), Lionel Boyce (Marcus), Liza Colón-Zayas (Tina) e Abby Elliott (Natalie “Sugar” Berzatto).

La serie tornerà disponibile a giugno, data ancora da rivelare, ma è molto prima di quanto ci si aspettasse!
Che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti!

Perché dovreste assolutamente iniziare The Bear