Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The 100 – È ufficiale: il prequel si farà!

The 100 – È ufficiale: il prequel si farà!

Un prequel di The 100 è in lavorazione presso la CW.
Impostato come pilota backdoor nella prossima stagione finale del dramma post-apocalittico, questo è l’ultimo tentativo dell’emittente di continuare a esplorare una delle loro mitologie più popolari. Alcuni spin-off in passato, come The Originals, hanno avuto un discreto successo.
Ora la CW vorrebbe replicare con The 100, espandendo il suo universo.

The 100 ha debuttato nel 2014 e si basa vagamente sugli omonimi libri dell’autrice Kass Morgan. Racconta la storia di adolescenti, ritenuti criminali, che sono tra i primi a tornare sulla Terra dopo che un disastro nucleare ha devastato gran parte del pianeta. Di fronte ai pericoli del loro ambiente sconosciuto, gli adolescenti faranno fatica a formare una comunità. Mentre tentano di stabilirsi e adattarsi, scoprono che non tutta l’umanità è stata spazzata via. Ciò presenta una serie di rischi, poiché il gruppo deve unirsi contro i sopravvissuti che non sono esattamente accoglienti.

Il prequel si svolgerà 97 anni prima degli eventi della serie originale.
Più specificamente, inizierà con l’apocalisse nucleare che spazzerà via gran parte della popolazione umana. Descriverà una banda di sopravvissuti mentre imparano a far fronte all’accaduto, scacciando le minacce e combattendo per creare una società.

La notizia potrebbe essere letta come un altro esempio di una certa tendenza recente a elaborare spin-off, revival e prequel. Ma uno spin-off su The 100 era stato già considerato negli scorsi anni.

Resta da vedere se il prequel di The 100 sarà un grande successo, una delusione o una via di mezzo. Jason Rothenberg, showrunner della serie, aveva intenzione di scrivere il prequel come romanzo nel 2016.
Da allora ha modificato i suoi piani per lavorare su una sceneggiatura, ma la possibilità di uno spin-off dovrebbe essere una buona notizia per i fan di The 100, soprattutto per coloro che non sono ancora pronti a salutare la serie.

LEGGI ANCHE: Lizzie McGuire – Colpo grosso di Disney+ per il revival: tornano altri personaggi del cast originale