Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ted Lasso – Phil Dunster sul possibile ritorno: «…viene dal cuore e dall’anima»

Ted Lasso – Phil Dunster sul possibile ritorno: «…viene dal cuore e dall’anima»

Nel maggio 2023, la serie comedy della piattaforma streaming Apple TV+ , Ted Lasso, vincitrice di un Emmy Award, si è apparentemente conclusa con il finale della terza stagione, che ha dato un lieto fine a quasi tutti i personaggi principali. Tuttavia, senza alcuna comunicazione ufficiale da parte dello streamer, resta da vedere se la serie televisiva è ufficialmente conclusa, se ci sarà una continuazione o degli spin-off, con il cast di Ted Lasso che a volte alimenta le speranze e le speculazioni derivanti.

A quasi un anno dal finale della terza stagione, Phil Dunster ha condiviso i suoi pensieri su una possibile quarta stagione in un’intervista con Collider

L’attore, che ha interpretato il talentoso ma egoista attaccante Jamie Tartt, afferma che spetta ai creatori dello show – Jason Sudeikis, Brendan Hunt, Joe Kelly e Bill Lawrence – decidere se continuare la serie.
Tuttavia, Dunster vorrebbe che Ted Lasso continuasse solo se l’idea venisse “dal cuore e dall’anima“:

“La mia risposta sincera è: solo se le menti – Jason [Sudeikis] e Brendan [Hunt] e Joe Kelly e Bill Lawrence – ritengono che si tratti di un progetto corretto. Nessuno perdonerebbe a noi o a loro di aver fatto qualcosa solo per il gusto di farlo. Ci sono già abbastanza contenuti. Naturalmente, ci sono cose potenziali che potrebbero accadere. Sento una chiusura? Sì, in un certo senso sì. Questo non significa che non succederà nulla, assolutamente. È solo la mia percezione, perché mi sembra che abbiamo raggiunto il culmine insieme. Certo, mi piacerebbe fare di più, ma vorrei che lo facessero solo se sentissero che è qualcosa che viene dal cuore e dall’anima. E credo che sia così. Non credo che lo farebbero se non fosse così, anche perché Twitter perderebbe la testa e noi dovremmo conviverci e probabilmente sarebbe un po’ un incubo”.

Sebbene Ted Lasso sia stata sviluppata da Sudeikis e dai suoi co-creatori con un piano di 3 stagioni, Apple TV+ non ha mai dichiarato ufficialmente che la serie fosse finita, e il finale della terza stagione di Ted Lasso apre diverse opportunità di spin-off.
Dopo che Ted è tornato in Kansas per stare con suo figlio, Roy Kent lo sostituisce come capo allenatore della AFC Richmond con Beard e Nate come suoi assistenti. Un potenziale spin-off potrebbe continuare a seguire la storia dell’AFC Richmond sotto il suo nuovo staff di allenatori e riportare in auge giocatori affermati come Jamie Tartt, Sam Obisanya e altri.

Un altro possibile spin-off, nato dal finale della terza stagione, si concentrerebbe su una squadra di calcio femminile. Durante il finale, infatti, Keeley suggerisce a Rebecca di creare una squadra femminile dell’AFC Richmond. Il futuro di Ted Lasso rimane incerto, anche se è chiaro che il suo destino è in ultima analisi nelle mani dei suoi creatori.

Ted Lasso: secondo Brendan Hunt, il CEO di Apple vorrebbe la quarta stagione