Vai al contenuto
Home » News

Ted Lasso 3×10, Nick Mohammed ha condiviso un dolce retroscena sull’episodio

Ted Lasso (1200x675)
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Ted Lasso, la serie tv di Apple Tv+, ha segnato un altro grande successo per Bill Lawrence a quattordici anni dalla fine di Scrubs. In questa nuova comedy ha raccontato il mondo del calcio attraverso gli occhi di un imbranato ma determinato allenatore americano. Il personaggio interpretato da Jason Sudeikis, reclutato da Rebecca Welton per allenare l’AFC Richmond, ha conquistato con pazienza la fiducia dei calciatori, dei tifosi e dei suoi colleghi. Ora nella terza stagione, che sta per volgere al termine, scopriremo se riuscirà a condurre la squadra alla vittoria dell’ambita Premier League. Oggi è arrivato sulla piattaforma di streaming un nuovo episodio, ma un attore ha deciso di svelare un dolce easter egg dedicato alla decima puntata.

Nick Mohammed ha rivelato che c’è un motivo per cui l’episodio 3×10 di Ted Lasso è molto speciale per lui.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul decimo episodio della terza stagione.

La puntata arrivata su Apple TV+ lo scorso 17 maggio ha rappresentato un punto di svolta per molti personaggi della serie tv. Mentre Jamie Tartt ha fatto il suo debutto nella nazionale inglese, Sam Obisanya è rimasto escluso dai mondiali a causa di Edwin Akufo. Rebecca inoltre è riuscita a capire che si era ormai liberata dall’influenza di Rupert sulla sua vita e che era pronta ad andare avanti. Una delle scene che sono più piaciute ai fan hanno visto protagonista il personaggio di Nate Shelley, che sta affrontando un interessante percorso di redenzione nella stagione 3.


L’uomo ha deciso di licenziarsi dal West Ham e nel tentativo di riuscire a ritrovare se stesso ha ripreso una sua vecchia passione, il violino. Il momento in cui Nate suona lo strumento, mentre Rebecca si oppone alla Super Lega e difende il valore che il calcio ha per i tifosi, è stato molto emozionante. Nick Mohammed ha svelato in un tweet che anche per lui è stato un momento estremamente dolce perché gli ha offerto la possibilità di suonare insieme a sua moglie. In un tweet ha scritto:

“OK, quindi questo episodio di #TedLasso è speciale per me per molte ragioni… ma soprattutto perché è la mia incredibile moglie che suona il piano di ‘Spiegel im Spiegel’ di Arvo Pärt mentre io suono il mio vecchio violino! Il pezzo è stato un’idea di Jason Sudeikis: si traduce letteralmente come ‘specchio nello specchio‘.”

Proprio come il suo personaggio, l’attore ha imparato a suonare il violino da bambino e ha anche fatto parte dell’orchestra universitaria al St Aidan’s College della Durham University. Dunque è stato proprio Nick Mohammed a suonare la melodia, mentre la moglie Becka Mohammed lo accompagnava al piano.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Intanto siamo giunti alla fine di Ted Lasso 3: il prossimo 31 maggio scopriremo come si concluderà la stagione che potrebbe chiudere definitivamente la serie comedy.