Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tales from the Loop, il trailer della nuova “Stranger Things” di Amazon Prime Video!

Tales from the Loop, il trailer della nuova “Stranger Things” di Amazon Prime Video!

È arrivato il primo trailer della prossima serie di fantascienza retro-futuristica di Amazon Prime Video: Tales from the Loop. Nel video, che troverete in basso, potremmo dare un primo sguardo a come i mondi fantastici dell’artista svedese Simon Stålenhag hanno preso vita.

La serie si basa sul libro d’arte di Stålenhag, che ha immaginato una versione alternativa del nostro mondo, pieno di macchine fantastiche e robot. I dipinti di Stålenhag erano ambientati in un universo condiviso, dove un enorme acceleratore di particelle costruito sottoterra – soprannominato “The Loop” – ha fatto sì che si verificassero macchine ed eventi “strani e misteriosi”.

La serie sembra seguire la stessa presentazione del libro di Stålenhag, anche se l’azione sembra essere stata spostata nel Midwest dell’America rispetto alla periferia svedese. Alcune delle riprese del trailer sono però direttamente tratte dall’arte di Stålenhag, che appare altrettanto incredibile nel film quanto nel suo libro.

Non sorprende che Amazon volesse trasformare l’arte di Stålenhag in una serie televisiva: la gente è rimasta affascinata dalle immagini da quando ha iniziato a pubblicarle nel 2013. C’è persino un gioco da tavolo ambientato nello stesso mondo per i fan che vogliono iniziare la loro avventura.

Non ci sono molti dettagli sulla serie in sé, ma il mix tra la periferia anni ’80 e fantascienza fa venire in mente un’altra serie di un’altra piattaforma di streaming: Stranger Things di Netflix. È ancora troppo presto per dire se la serie di Amazon raggiungerà la popolarità della serie concorrente ma non dovremo aspettare troppo a lungo per scoprirlo: Tales from the Loop sarà presentato in anteprima su Amazon Prime il 3 aprile.

La serie ha come protagonisti Rebecca Hall (Vicky Cristina Barcelona, The Town), Paul Schneider (Parks and Recreation), Daniel Zolghadri, Duncan Joiner (Waco) e Jonathan Pryce (I due papi, Game of Thrones)

Che ve ne pare?

LEGGI ANCHE – I migliori film e serie tv che arrivano su Netflix questo weekend (28 febbraio – 01 marzo)

Fonte: The Verge