Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Rocky, l’annuncio di Sylvester Stallone sta spaccando l’Internet: «Faremo una Serie Tv prequel»

Rocky, l’annuncio di Sylvester Stallone sta spaccando l’Internet: «Faremo una Serie Tv prequel»

Anche se mi si spezza il cuore, purtroppo tutte le cose passano… e finiscono. Io vi amo, pubblico gentile e generoso, e la cosa più meravigliosa di tutte è che Rocky non morirà mai perché vive in tutti voi – Sylvester Stallone

Avevamo davvero creduto, lo scorso autunno, che il tweet di addio che Sly aveva dedicato al suo personaggio più amato fosse realmente il definitivo commiato. Le parole di Sylvester Stallone pubblicate via Twitter durante le riprese di Creed II avevano il sapere dell’ultimo saluto ad uno dei più amati eroi moderni dello scorso secolo. Rocky Balboa. Lo Stallone Italiano.

Il personaggio che ha dato fama e gloria imperitura a Sylvester Stallone e che è stato in grado di candidarlo all’Oscar nel 1977 sia come Miglior Attore che per la Miglior Sceneggiatura Originale. Essendo autore sia del soggetto che, appunto, della sceneggiatura.

Ma la notizia uscita quest’oggi ribalta tutto.

Sylvester Stallone – Rocky – Serie Tv

Sylvester Stallone è infatti fortemente interessato a realizzare una nuova serie tv con protagonista Rocky Balboa. L’ha dichiarato infatti a Variety:

“Faremo un film e una serie tv prequel”

Non si sa ancora nulla di preciso né rispetto ai tempi né tanto meno a un possibile cast. Quello che è certo però è che sarà un prequel dei film originali di Rocky. Come ricorderete il primo film della saga è ambientato nel 1975. Rocky Balboa ha già 28 anni. La serie quindi ha ampi spazi temporali per muoversi nella vita precedente del giovane Balboa.

Potremmo finalmente rincontrare molte dei personaggi dei primi film a cui siamo più affezionati. Adriana ovviamente, ma anche Paulie e Mickey. E chissà magari anche un giovane Apollo Creed.

Ma Sylvester Stallone ha in serbo per gli amanti di Rocky un’altra sorpresa. Ha infatti intenzione di girare un nuovo film. Questo sarebbe ambientato nel presente, continuando la storia dopo il finale di Creed II del 2018.

Ora non ci resta che attendere gli sviluppi di questi due progetti e nel frattempo far partire a tutto volume Gonna Fly Now!

Leggi anche: Sylvester Stallone – Tutta la verità sul suo personaggio in This Is Us 2