Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Supernatural: sono ufficialmente terminate le riprese del prequel?

Supernatural: sono ufficialmente terminate le riprese del prequel?

“Nulla è mai davvero finito”. Tranne, a quanto pare, le riprese del prequel di Supernatural, intitolato The Winchesters, che si sarebbero ufficialmente concluse qualche giorno fa a New Orleans. In realtà, la questione non è del tutto chiara: se secondo alcuni l’annuncio della fine delle riprese riguarderebbe l’intera prima stagione della serie, per altri per ora sarebbe stato girato solamente l’episodio pilota.

Supernatural, il cui primo episodio risale al lontano 2005, aveva come protagonisti i fratelli Dean e Sam Winchester (interpretati rispettivamente da Jensen Ackles e Jared Padalecki), cacciatori di demoni ed altre creature soprannaturali in perenne lotta contro le forze del male. Tra alti e bassi, l’amatissima serie della CW è andata in onda per ben 15 stagioni, concludendosi nel 2020 (qui potrete trovare una riflessione sul finale).

Il primo annuncio in merito al progetto di una serie prequel è arrivato circa un anno dopo la messa in onda dell’ultimo episodio di Supernatural, quando proprio uno dei due attori principali della serie, Jensen Ackles, aveva dicharato che la casa di produzione da lui fondata insieme alla moglie Daneel, chiamata Chaos Machine Productions, era al lavoro su uno spin-off della serie, intitolato The Winchesters e incentrato sulla giovinezza dei genitori di Sam e Dean, John e Mary Winchester. In particolare, nel prequel verrà esplorato lo sviluppo della loro storia d’amore, parallelamente alle loro vicende come cacciatori di mostri.

Dei giovani John e Mary Winchester, interpretati nella loro versione adulta da Jeffrey Dean Morgan e Samantha Smith, erano già apparsi più volte nella serie madre con i volti rispettivamente di Matt Cohen e Amy Gumenick. Tuttavia, i due attori non riprenderanno i loro ruoli nel prequel. Infatti, nel febbraio del 2022 i casting per trovare i protagonisti sono ufficialmente iniziati, e un mese dopo è stato annunciato che per i ruoli di John e Mary erano stati scelti Drake Rodger e Meg Donnelly. Se quest’ultima è conosciuta principalmente per aver preso parte alla serie ABC American Housewife e alla saga di film Disney Zombie (insomma, siamo in tema), Rodger è recentemente apparso accanto a Joey King nel film Paramount+ intitolato The In Between. Insieme ai nomi degli attori protagonisti, erano trapelati anche i primi dettagli sulla sinossi di The Winchesters, alcuni dei quali saltati all’occhio dei fan a causa di alcune evidenti incongruenze con la serie madre.

Ad annunciare la fine delle riprese, che si tratti dell’intera prima stagione o solo del pilot, e ad offrire al contempo un primo sguardo sulla serie, è stata Daneel Ackles. La produttrice, infatti, ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram, la quale mostra una donna e un uomo, presumibilmente proprio Mary e John, che si tengono per mano in quello che sembra essere un cimitero. L’estetica generale dell’immagine, molto dark, rievoca proprio quella delle prime stagioni di Supernatural.

Ad ogni modo, non si sa ancora molto altro su The Winchesters. Forse, dato che le riprese si sono concluse o, quantomeno, sono in corso, potremmo avere presto nuove informazioni, inclusa una possibile data d’uscita.

LEGGI ANCHE – Le 5 migliori Serie Tv simili a Supernatural