in ,

Summertime: ora abbiamo il cast della Serie Tv ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo

Summertime cast - Netflix Italia

Netflix ha deciso di stuzzicarci riportandoci alla nostra adolescenza: tra le nuove serie tv di produzione italiana che arriveranno sulla piattaforma streaming c’è Summertime, ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo.

Niente più Step, Babi, Pollo e Pallina, dunque, ma nuovi personaggi con nuove storie. Qualche mese fa vi avevamo riportato la notizia dei casting in corso sulla riviera romagnola, e ora possiamo finalmente scoprire i volti e i nomi dei protagonisti.

Summertime racconterà le storie e i tormenti d’amore di alcuni ragazzi che passano l’estate sulla costa adriatica. Sei sono i protagonisti: Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blu.

Possiamo vederli nelle prime immagini rilasciate da Netflix Italia sui suoi social network:

Tra gli attori di Summertime spicca Ludovico Tersigni, conosciuto per Skam Italia, in cui interpreta Giovanni Garau. Gli altri attori sono: Coco Rebecca Edogamhe, Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle), Amanda Campana, Giovanni Maini e Alicia Ann Edogamhe.

Con queste due immagini Netflix ci ha fatto conoscere il cast principale, ma ancora non sappiamo nulla in merito alla trama. Tratterà certamente tematiche adolescenziali come il primo amore, le amicizie, le notti in discoteca e le giornate al mare a divertirsi.

Tre metri sopra il cielo
Tre metri sopra il cielo

Diversamente da Tre Metri Sopra il Cielo (ambientata a Roma), Summertime sarà ambientata sulla costa adriatica. Le riprese si svolgeranno infatti tra Ravenna, Cervia e Cesenatico.

La serie tv sarà prodotta da Cattleya, che produce anche Suburra, Gomorra e Romulus, nuova serie sulla nascita di Roma.

Arrivato al cinema nel 2004, Tre Metri Sopra il Cielo è riuscito a conquistare e far sognare le adolescenti in tutt’Italia con la storia di Step (Riccardo Scamarcio) e Babi (Katy Saunders), due ragazzi con vite molto diverse che si trovano e innamorano. Il film è la trasposizione del romanzo omonimo scritto da Federico Moccia.

Riuscirà Summertime a replicare il successo di Tre Metri Sopra il Cielo?

Leggi anche – Netflix si è convinta che a noi italiani piacciano solo i teen drama?

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Chernobyl

Chernobyl supera un altro grande colosso televisivo nelle candidature dei TCA Awards 2019

friends

La classifica delle 5 migliori Serie Tv comedy con le risate finte di sottofondo