Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Novità interessanti per i fan di Suits: è ufficiale il pilot del secondo spin-off. Tutti i dettagli

Novità interessanti per i fan di Suits: è ufficiale il pilot del secondo spin-off. Tutti i dettagli

Ora è ufficiale: sta per nascere il secondo spin-off di Suits. Il pilot, infatti, è stato ordinato dalla NBC.

La notizia è delle ultime ore: Suits, grazie anche allo straordinario successo postumo ottenuto negli ultimi mesi su Netflix e Peacock, tornerà con un nuovo spin-off. La NBC ha infatti commissionato la realizzazione di un episodio pilota di Suits LA, a cui potrebbe seguire l’ordine di un’intera stagione se il prodotto dovesse essere soddisfacente. Secondo le prime indicazioni, l’eventuale ciclo di episodi dovrebbe andare in onda nel 2025.

Suits LA nasce da un’idea di Aaron Korsh, già autore della serie madre, produttore esecutivo insieme a Dave Bartis, Doug Liman e Gene Klein. Victoria Mahoney dirigerà il pilot. Le prime riprese sono previste a marzo in Canada, a Vancouver.

Il secondo spin-off di Suits – il primo era stato il fallimentare Pearson, andato in onda per una sola stagione nel 2019 su USA Netflix – si concentrerà su un nuovo gruppo di personaggi e in particolare sulla figura di Ted Black, ex procuratore federale di New York reinventatosi per rappresentare dei clienti importanti di Los Angeles. Al momento non ci sono informazioni a proposito dell’eventuale comparsa di personaggi provenienti dalla serie madre, ma i due prodotti saranno ambientati nel medesimo universo narrativo e non è affatto da escludere che prima o poi possa succedere.

Quella che segue è invece la sinossi ufficiosa di Suits LA.

Il suo studio è in crisi e per sopravvivere deve abbracciare un ruolo che ha disprezzato per tutta la sua carriera. Ted Black è circondato da un gruppo stellare di personaggi che mettono alla prova la loro lealtà nei confronti di Ted e tra di loro, mentre non possono fare a meno di mescolare le loro vite personali e professionali. Tutto questo avviene mentre si dipanano lentamente gli eventi passati che hanno portato Ted a lasciarsi alle spalle ogni cosa“.