Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Suits ha ottenuto il rinnovo solo per la nona stagione

Suits ha ottenuto il rinnovo solo per la nona stagione

Tutte le cose belle, ad un certo punto, devono terminare. Questa è la filosofia che dobbiamo cercare di adottare in questo momento per quanto riguarda Suits. La serie televisiva è arrivata al capolinea: l’emittente USA Network ha deciso di rinnovare lo show per un’ultima volta. Suits dunque dirà addio ai propri fan con la stagione numero nove.

L’ottava stagione, che ha ricominciato con la sua seconda parte ieri sera negli Stati Uniti, si è dovuta riorganizzare dopo l’addio di Meghan Markle e Patrick J. Adams.
Una veterana della serie tv Grey’s Anatomy, l’attrice Katherine Heigl, si è unita al cast nel ruolo di Samantha Wheeler; mentre Amanda Schull, è stata promossa col ruolo di series regular, interpretando il personaggio di Katrina Bennett.

Un rappresentante della USA Network ha confermato che tutto il cast corrente dovrebbe ritornare per la stagione finale.

Il creatore della serie televisiva, Aaron Korsh, ha voluto rilasciare una dichiarazione:

Anche se so che non è vero, sembra che sia ieri che USA Network abbia colto il rischio sulla primissima sceneggiatura sceneggiatura di uno scrittore non affermato. In questi giorni è una cosa comune, ma 47 anni fa, quando scrissi per la prima volta il progetto Untitled Korsh, nessuno l’aveva fatto. Nessuno, eccetto le persone a USA e Universal Cable Productions. Prima di tutto voglio ringraziare Alex Sepiol e Dennis Kim, senza i quali Suits non si sarebbe mai realizzato. Agli eccezionali scrittori, cast e troupe – grazie per la vostra passione e devozione, senza i quali, Suits non sarebbe nulla. E, ultimo ma non meno importante, i fan che sono rimasti fedeli alla famiglia di Suits. Non vedo l’ora di irritarvi e spero di deliziarvi con gli episodi finali. Infine, a mia moglie Kate e ai miei figli Cooper e Lucy. Grazie per aver sopportato innumerevoli notti e ore lontani, per farmi vivere i miei sogni. Vi amo. Con amore, Aaron.

Anche se Suits si concluderà con la nona stagione, la serie passerà il testimone allo spin off, che vedrà protagonista Gina Torres. L’attrice riprenderà il ruolo di Jessica Pearson, personaggio su cui si concentrerà lo spin off.

LEGGI ANCHE: Rivedremo Meghan Markle nei panni di Rachel in Suits?